Inter, Inzaghi dà buone notizie: “Sono vicini al recupero”

Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dove ha annunciato delle importanti novità. Soprattutto per quanto riguarda le condizioni fisiche di alcuni dei suoi calciatori 

Poco più di 24 ore, poi si sarà sul serio. Non che fino ad ora i nerazzurri non lo abbiano fatto, ma l’obiettivo principale è quello di poter chiudere la stagione nella migliore maniera possibile. La voglia di fare “doppietta” e di non accontentarsi della Coppa Italia c’è. Anche se, come tutti i sostenitori della ‘Beneamata’ sanno, quella di domani sera non è affatto una sfida semplice. Difficile sì, ma non impossibile. Il Manchester City di Pep Guardiola, sulla carta, ha dei veri e propri marziani. Se l’Inter, però, è riuscita ad arrivare in finale un motivo ci sarà. Ad Istanbul le due squadre sono pronte a darsi battaglia, ma solamente una ne uscirà vincitrice e solleverà la coppa dalle grandi orecchie. Il tecnico Simone Inzaghi, negli ultimi minuti, è intervenuto in conferenza stampa dove si è voluto soffermare su vari argomenti.

inzaghi in conferenza
Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

Il manager piacentino fa sapere di avere rispetto per gli avversari, tanto da definirli la squadra più forte al mondo. Anche se sa molto bene il tipo di partita che vuole fare. Dai suoi calciatori si aspetta il massimo. Sa bene che la chiave di domani sera sarà il centrocampo: sia del suo team che quello avversario. Quella di domani potrebbe significare aprire un nuovo capitolo di storia, ci proveranno anche se sarà dura affrontare questa impresa. Ha ammesso di avere un piano su come marcare Haaland, così come il resto dei ‘Citizens‘. Gli è stata posta anche la domanda se sono pronti, o meno, con i rigori: anche sui penalty ha fatto sapere di essersi attrezzato. Poi ha voluto elogiare il suo presidente Zhang: “Le sue parole di conforto mi hanno sempre dato grandissima forza”.

Inter, Inzaghi fa il punto della situazione sui calciatori infortunati

In merito alla questione del gruppo che ha a disposizione fa sapere: “Ho la fortuna di allenare un gruppo di uomini veri, che non cambierei con nessuno. I ragazzi mi danno grandissime gioie, le stesse che abbiamo regalate a tifosi e società. I ragazzi sono sereni. Mkhitaryan e Correa? Sembrano vicini a recuperare appieno. Domani avremo l’ultimo allenamento e vedremo“.

inzaghi in conferenza
Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

Sempre sull’armeno fa chiarezza: “Oggi c’è l’ultimo allenamento, ieri ha fatto l’ultimo allenamento completo: ci sono buone sensazioni e poi dovrò decidere se usarlo dall’inizio o a gara in corso“. Alla domanda su chi giocherà dal primo minuto tra lui e Brozovic ha risposto: “Solo negli ultimi due mesi purtroppo ho potuto fare scelte. Domani valuteremo la condizione di Mkhitaryan che non può essere al 100%: vediamo oggi e decideremo domani”.

Impostazioni privacy