Italiana scomparsa all’estero, possibile svolta nelle indagini: le ultime

Italiana scomparsa all’estero, possibile importante svolta nelle indagini: gli ultimi aggiornamenti che arrivano in merito a questa vicenda 

Arrivano delle importanti novità dalla Spagna in merito al ritrovamento di un corpo. Quello che potrebbe appartenere ad una italiana. Si tratta di Sibora Gagani, ovvero la 22enne scomparsa nel luglio del 2014 a Torremolinos, vicino a Malaga. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’ex fidanzato della ragazza, nella giornata di ieri, abbia confessato agli inquirenti di aver ucciso la giovane. La vittima era di origini albanesi ma di nazionalità italiana. Era stata residente a Nettuno (provincia di Roma) fino al 2011.

Vicenda Sibora Gagani, possibile svolta nelle indagini
Polizia spagnola (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal quotidiano “El Pais” pare che il corpo della giovane fosse nascosto all’interno in una cassa di legno. Tra due parenti dell’appartamento che all’epoca condivideva con l’uomo di 45 anni. Si tratta di Marco G.R. Proprio lui è il principale sospettato di questa vicenda. Per lui si sono aperte immediatamente le porte del carcere, per un altro femminicidio che lo ha visto come protagonista.

Malaga, il corpo ritrovato potrebbe essere di Sibora Gagani

I resti ritrovati sono stati portati nell’Istituto di Medicina Legale della zona. Subito sono stati sottoposti ad autopsia ed identificazione. Ricordiamo che l’uomo è stato arrestato poche settimane fa (precisamente il 17 maggio) dopo che si era dato alla fuga per non farsi trovare dalla polizia. Una abitazione che condivideva con una 28enne. Proprio quest’ultima è stata ritrovata senza vita nella stessa giornata, con evidenti ferite d’arma da taglio sul corpo.

Vicenda Sibora Gagani, possibile svolta nelle indagini
Polizia spagnola (Ansa Foto) Notizie.com

Proprio il colpevole, agli inquirenti, avrebbe affermato di aver ucciso 9 anni fa l’italiana. Tanto da murare il corpo nell’abitazione in cui i due vivevano. Anche se, a quanto pare, l’uomo pare che abbia ritrattato questa versione dei fatti durante l’interrogatorio in più di una occasione. Allo stesso tempo, però, gli inquirenti non hanno mai del tutto abbandonato la pista che era stata da lui indicata. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma che il corpo ritrovato possa essere proprio della donna scomparsa da otto anni.

Impostazioni privacy