Diretta Montecitorio: tra alluvione e inceneritore, il racconto della giornata

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: alluvione, inceneritore e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Diretta Montecitorio
Le ultime notizie da Montecitorio – Notizie.com – © Ansa

Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Bonaccini: "I tempi sulla nomina? Non li abbiamo"

Non ci hanno comunicato i tempi per la nomina del commissario della ricostruzione“, lo ha detto il governatore Bonaccini fuori da Palazzo Chigi.

Tajani: "I sindaci parlano di esitazione sul commissario? Ognuno ha le sue idee"

Noi in questa giornata abbiamo affrontato diverse cose concrete. I sindaci ritengono che il momento opportuno è questo? Abbiamo ascoltato, ognuno ha le sue idee“, lo ha detto il ministro Tajani subito dopo l’incontro.

Mantovano: "Siamo tutti responsabili"

Il sottosegretario Mantovano sull’emergenza in Emilia Romagna: “Musumeci responsabile? Lo siamo tutti. Non c’è bisogno di un garante“.

Adesso si parla di quantificazione dei danni. L’atmosfera in questo incontro e quindi questo tavolo sarà permanente“, lo ha detto il ministro Santanché.

I sindaci pubblicano un documento condiviso dopo l'incontro

Un documento condiviso dai presidenti della Provincia di Ravenna, Cesena, Forli’, dal sindaco di Bologna e di Rimini. L’emergenza Emilia Romagna è ancora il corso, ma il tema della ricostruzione e la nomina di un commissario non sono stati ancora affrontati. “Come se non se ne volesse parlare”, è la considerazione che fa Enzo Lattuca al termine dell’incontro programmato per oggi a Palazzo Chigi e al quale per il governo hanno partecipato il presidente del Consiglio Meloni, i ministri Tajani, Musumeci, Calderone, Salvini, Santanche’ e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mantovano. Notizie.com era presente fuori da Palazzo Chigi e ha seguito tutte le dichiarazioni a margine del vertice, che la prossima settimana vedrà un nuovo appuntamento.

Appendino: "Inceneritore tecnologia vecchia"

L’ex sindaco di Torino Chiara Appendino (M5s) ha ribadito che l’inceneritore è tecnologia vecchia e che su questo tema c’è una distanza con il Pd.

I sindaci a Palazzo Chigi: "Subito un commissario"

I sindaci di Cesena, Ravenna e Bologna sono stati a Palazzo Chigi in questo mercoledì 7 giugno e hanno chiesto subito un commissario per la ricostruzione.

Impostazioni privacy