Camera, Sportiello fa la storia in Aula: è la prima volta [FOTO]

Camera, l’esponente del ‘Movimento 5 Stelle’ Gilda Sportiello ha scritto la storia in Aula: anche perché si tratterebbe della prima volta che si verifica una cosa del genere [FOTO[]

In questa giornata, nel mondo della politica italiana, è stata scritta la storia. Anche perché, fino ad ora, non si era mai verificato una cosa del genere. La prima ad effettuare ciò è stata Gilda Sportiello. L’esponente del ‘Movimento 5 Stelle‘ ha fatto molto discutere. In positivo visto che il suo gesto è stato molto apprezzato dal resto dei suoi colleghi che l’hanno applaudita per quello che ha fatto. Visto che, la sua mossa, è stata fatta in più occasioni e soprattutto in altri Paesi. Cosa avrà mai fatto la Sportiello di così tanto importante? Come dimostrano le immagini ed i filmati che girano in rete la nativa di Napoli ha allattato suo figlio nell’Aula della Camera.

Sportiello allatta un bebè in Aula
Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza si tratta della prima volta nella storia parlamentare. Per chi non lo sapesse la deputata è legata sentimentalmente al compagno e collega Riccardo Ricciardi. La ‘guest star’ della giornata è il piccolo Federico che ha solamente due mesi. Così piccolo e già ha fatto il suo esordio in quel di Montecitorio. In merito alla decisione da parte della giunta per il Regolamento che consente alle deputate mamme di partecipare ai lavori parlamentati con i loro bimbi. Gli stessi che possono essere allattati nell’emiciclo fino a quando non compiranno un anno.

Camera, Gilda Sportiello allatta per la prima volta in Aula [FOTO]

Sportiello allatta un bebè in Aula
Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto è vero che, per questa occasione, è stata allestita una postazione nell’ultima fila solamente per casi del genere. Non si sono fatte attendere le parole da parte della Sportiello che ha voluto commentare in questo modo: “Si compie un passo importante, soprattutto perché rappresenta un precedente e un messaggio per il Paese e per tutte le donne. Nessuna mamma dovrà più essere costretta a interrompere l’allattamento per tornare al lavoro. È fondamentale che questa resti solo ed esclusivamente una scelta della donna“.

Anche il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, ha voluto fare gli onori di casa al piccolo Federico e fare i complimenti alla Sportiello: “Finalmente abbiamo trovato il modo di lavorare in perfetto silenzio. Dal momento che da questa seduta fa il suo esordio in aula il piccolo Federico, figlio della collega, Gilda Sportiello che, per la prima volta, con l’unità dei gruppi, è qui con noi. Auguri di una lunga, libera e serena vita al piccolo“. Il tutto si è concluso con un lungo applauso da parte dei presenti che hanno molto apprezzato questo gesto.

 

 

Impostazioni privacy