Roma, pessime notizie per Abraham: l’infortunio è gravissimo

L’attaccante giallorosso è uscito nei minuti finali della sfida con lo Spezia a causa di un problema al ginocchio. Si è temuto subito il peggio, lo stop cambia anche gli scenari di mercato

Il modo in cui ha arrestato la corsa e le lacrime sul volto mentre lasciava il campo. Le immagini lasciavano pochi dubbi sulla gravità dell’infortunio. Il peggio non è stato scongiurato dagli esami svolti subito dopo la patita con lo Spezia: Tammy Abraham ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Tammy Abraham
Pessime notizie per Tammy Abraham: ha riportato la lesione al legamento crociato (Ansa Foto) – Notizie.com

L’inglese era entrato in campo al 64′ al posto di Belotti, scelto titolare da Mourinho per la giornata conclusiva del campionatoNel tentativo di intervenire su un pallone, Abraham e Ampadu si sono scontrati: il ginocchio dell’inglese ha avuto un movimento innaturale, al suo posto è stato sganciato subito Spinazzola. I controlli strumentali hanno confermato i presentimenti: lesione del legamento crociato anteriore. Un infortunio importante che cambia anche gli scenari di mercato per la Roma, che in estate dovrà necessariamente cercare un nuovo centravanti. Impensabile ripartire puntando su Belotti, rimasto a secco nella Serie A 2022-23.

Sul mercato ora la Roma dovrà cercare un altro attaccante

Tammy Abraham
Tammy Abraham ha riportato un grave infortunio al ginocchio (Ansa Foto) – Notizie.com

Abraham era sul mercato, non ha vissuto una stagione facile, l’ha chiusa nel peggior modo possibile. Difficile immaginarlo in campo prima di dicembre, nei prossimi 4-5 mesi dovrà seguire il lungo protocollo riabilitativo per rimettersi a disposizione della Roma. La cessione, visto il tempo di cui avrà bisogno per recuperare, adesso va esclusa per forza di cose.

Impostazioni privacy