Tragedia allo stadio, tifoso cade dalla tribuna e muore [VIDEO]

Un gravissimo episodio quello che si è verificato nel Paese e che ha lasciato tutti decisamente senza parole. Ovvero quello che riguarda la morte di un tifoso avvenuta allo stadio [VIDEO]

Le immagini sono davvero molto forti quelle che arrivano direttamente dall’Argentina. Una pagina di sport che si è trasformata in cronaca nera. Doveva essere una giornata di festa, proprio come spesso accade nel Paese sudamericano, soprattutto quando a scendere in campo è una delle squadre più rinominate e conosciute in tutto il mondo. Stiamo parlando del River Plate che, in occasione della partita di campionato contro al Defensa Y Justicia, ha visto morire uno dei suoi tifosi. Una vicenda che ha lasciato tutti senza parole. Tanto è vero che i filmati che circolano in rete parlano da sole.

Tifoso del River Plate muore allo stadio
River Plate (Foto LaPresse) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali un tifoso è caduto dagli spalti dello stadio ‘Monumental‘. Si trovava insieme ad altre migliaia di sostenitori della squadra argentina fino a quando, ad un certo punto, ha perso l’equilibrio. Tanto da effettuare un volo di svariati metri. L’impatto con la terra è stato a dir poco violento. Il tifoso avrebbe sbattuto la testa violentemente a terra. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Argentina, tragedia durante River-Defensa: tifoso cade dalla tribuna [VIDEO]

Tifoso del River Plate muore allo stadio
River Plate (Foto LaPresse) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo del Paese ‘Clarin‘ pare che il supporters si sia arrampicato su un cancello della tribuna dedicata ad ‘Omar Sivori’ e si sarebbe lanciato nel vuoto. Tanto è vero che la notizia, nel giro di pochissimo tempo, aveva già fatto il giro dello stadio ed era arrivata anche ai presenti in panchina ed ai calciatori in campo. Una voce che è giunta anche al direttore dell’incontro che, al minuto 26′, ha deciso di richiamare le due squadre.

Le stesse che, dopo aver appreso la notizia, non avevano più la voglia e gli stimoli per affrontare la gara. Ed è per questo motivo che si è deciso per la sospensione definitiva della partita. Una richiesta che, a dire il vero, è stata chiesa a gran voce dal resto dei tifosi. Un episodio che è stato ripreso dalle telecamere dell’impianto sportivo. In questo momento le immagini sono al vaglio degli inquirenti. Non è da escludere, a questo punto, neanche la pista che porta al suicidio. La vittima si chiamava Pablo Marcelo Serrano ed aveva 53 anni.

Impostazioni privacy