La Cremonese saluta la Serie A con una vittoria: battuta la Salernitana

Nell’ultima giornata di Serie A la Cremonese batte la Salernitana e si congeda dal massimo campionato con una vittoria: decidono Bonaiuto e Tsadjout.

La Cremonese dice arrivederci alla Serie A con un successo. Le reti di Bonaiuto e Tsadjout consentono alla squadra lombarda di battere 2-0 la Salernitana di Paulo Sousa.

Cremonese-Salernitana resoconto
La gioia di Bonaiuto dopo il rigore – Notizie.com – © Lapresse

Con questo successo la squadra di Ballardini chiude il proprio campionato a quota 27. Quindicesimo posto, invece, per i campani con 42 punti conquistati.

Il resoconto del match

Cremonese-Salernitana resoconto
Il rigore di Bonaiuto – Notizie.com – © Lapresse

Nella Cremonese la novità rispetto alla vigilia si chiama Bonaiuto. Paulo Sousa preferisce Bohinen a Nicolussi Caviglia. Partenza del match abbastanza equilibrata con le occasioni che latitano. Alla prima vera chance la partita si sblocca: Bonaiuto dal dischetto (rigore assegnato per un fallo di Bohinen sullo stesso attaccante) non sbaglia ed 1-0. La rete prova a dare una scossa alla squadra di Paulo Sousa che nel giro di pochi minuti ci prova con Candreva e Coulibaly, ma il risultato non cambia. Nel finale non succede praticamente nulla e le due squadre vanno al riposo con la squadra di casa in vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti provano a partire forti, ma non succede praticamente nulla fino al 67′ quando Piatek non conclude bene e grazia la Cremonese. Nel finale la squadra di casa colpisce ancora: Meité serve Tsadjout, che con un tiro a giro batte il portiere avversario. Poco dopo l’ex Milan i prova ancora, ma questa volta Ochoa risponde presente. Nel finale la Salernitana poteva accorciare prima su calcio di rigore, ma Perenzoni ritorna sulla propria decisione dopo un consulto al Var e non assegna il tiro dagli undici metri, e poi con Candreva (gol annullato per fuorigioco ndr). Termina qui il match: la Cremonese batte la Salernitana 2-0.

Il tabellino di Cremonese-Salernitana

Cremonese-Salernitana resoconto
Mazzocchi e Piatek – Notizie.com – © Lapresse

Cremonese-Salernitana 2-0

Marcatori: 26′ rig. Bonaiuto, 88′ Tsadjout

Cremonese (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12′ Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (83′ Sernicola), Meité, Pickel, Galdames (17′ Castagnetti), Valeri; Bonaiuto (46′ Okereke), Ciofani D. (46′ Tsadjout) All. Ballardini

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76′ Sambia), Pirola; Kastanos, Coulibaly L., Bohinen (62′ Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Candreva, Botheim (62′ Maggiore); Piatek. All. Paulo Sousa

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto

Note: Ammoniti: Ghiglione (C); Coulibaly L., Piatek (S). Angoli: 4-6 per la Salernitana. Recupero: 3′ p.t.; 8′ s.t.

Impostazioni privacy