Playoff Serie B, pazzesco Cagliari: rimonta il Parma al 90′

Si è da poco concluso il match che ha visto scendere in campo il Cagliari ed il Parma per la semifinale di andata dei Playoff di Serie B. Scopriamo insieme come è terminato l’incontro dell’Unipol Domus

Cagliari-Parma (Foto LaPresse) Notizie.com

Una partita a dir poco spettacolare quella che è andata in scena all’Unipol Domus di Cagliari dove i padroni di casa hanno ospitato il Parma di Fabio Pecchia. L’allievo che viene battuto dal maestro, Claudio Ranieri, nella maniera più rocambolesca e pazzesca possibile. E pensare che i crociati, nel primo tempo, stavano già assaporando l’idea di aver battuto in trasferta una delle favorite per la promozione in A. Ed invece hanno dovuto avere a che fare con il cuore e la grinta della squadra sarda che ha ribaltato completamente il risultato in pochi minuti. Basti pensare che, dopo neanche mezz’ora di gioco, il risultato era già sullo 0-2. I crociati hanno trovato la rete del vantaggio, dopo solamente 10 minuti, con l’attaccante Benedyczak che calcia di prima intenzione e batte Radunovic. Il Cagliari accusa il colpo e cerca di farsi vedere nelle zone di Buffon (che verrà sostituito all’inizio del secondo tempo), ma senza impensierirlo più di tanto.

I sardi creano, ma a trovare la rete del raddoppio sono ancora gli ospiti. Questa volta con Sohm: ripartenza importante degli emiliani con Estevez che serve palla per il trequartista, dribbla un avversario e col sinistro batte l’estremo difensore di casa per il doppio vantaggio. Nella ripresa, però, la musica cambia. Eccome se cambia. A quasi venti dalla fine i padroni di casa accorciano le distanze con il neoentrato Luvumbo. L’attaccante angolano ringrazia Nandez che, dalla destra, serve un cioccolatino sul secondo palo: il pallone chiedeva solamente di essere buttato in rete. E’ 1-2. Al minuto 85′ viene decretato un calcio di rigore per i sardi: sul dischetto si presenta Lapadula che pareggia i conti. Non è affatto finita qui visto che, prima del 90′, è ancora Luvumbo a far esplodere di gioia i suoi tifosi con il gol del 3-2. Dopo quasi otto minuti di recupero il direttore di gara Colombo fischia tre volte e decreta la fine delle ostilità. Una importante vittoria per il Cagliari di Ranieri che, sabato sera, giocherà al ‘Tardini’ per il ritorno della semifinale playoff di Serie B

Cagliari-Parma 3-2, il tabellino del match

Playoff Serie B
Cagliari-Parma (Foto LaPresse) Notizie.com

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa (69′ Di Pardo), Dossena (69′ Goldaniga), Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Rog (46′ Deiola); Mancosu (62′ Viola); Pavoletti (46′ Luvumbo), Lapadula.

PARMA (4-2-3-1): Buffon (46′ Chichizola); Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estevez (46′ Juric); Zanimacchia (88′ Bonny), Sohm (58′ Man), Benedyczak (68′ Mihaila); Vazquez.

MARCATORI: 10′ Benedyczak (P), 26′ Sohm (P), 68′ Luvumbo (C), 85′ Lapadula rig. (C), 90′ Luvumbo (C)

AMMONITI: Estevez, Vazquez, Chichizola, Mihaila, Man (P)

RECUPERO: 0′ p.t, 8′ s.t

ARBITRO: Colombo

Impostazioni privacy