Serie A, ultimo turno: quando giocano e dove vedere i match della 38ma giornata

Serie A, tutto pronto per l’ultimo turno di campionato: quando giocano e soprattutto dove vedere i match della 38ma giornata del massimo torneo italiano

Quando giocano e dove vedere le partite dell'ultimo turno
Pallone Serie A (Foto LaPresse) Notizie.com

Oramai i giochi sono più che fatti. Mancano solamente alcuni tasselli e poi il puzzle è più che completato. Tra pochi giorni anche questa stagione di Serie A volgerà al termine. Come tutti ben sanno (da quasi un mese) a vincere il torneo è stato il Napoli di Luciano Spalletti. Lo stesso che, come confermato dallo stesso presidente De Laurentiis non si siederà sulla panchina partenopea anche per la prossima stagione. In Champions League andranno la Lazio e le due milanesi: Inter e Milan. I rossoneri hanno trionfato, nel big match di ieri sera, contro la Juventus e si sono aggiudicati l’ultimo posto disponibile per entrare a far parte della prossima edizione della competizione europea.

Ancora tutto aperto, invece, per chi si aggiudicherà due posti in Europa League ed uno in Conference. Attualmente, al quinto e sesto posto, ci sono rispettivamente Atalanta e Roma. Gli orobici, dopo un anno di stop dall’Europa, sono pronti a partecipare ad una competizione. La Roma, invece, nel caso di vittoria mercoledì sera contro il Siviglia avrà un posto (di diritto) in Champions League. La Juventus si trova al settimo posto, valido per la Conference League. Anche se la situazione dei bianconeri è nota a tutti e le cose, nelle prossime settimane, potrebbero decisamente cambiare. Soprattutto se dovessero esserci altre penalità in classifica. In ogni caso Torino, Fiorentina, Monza o Bologna sono pronte ad approfittarne.

Infine resta da capire chi retrocederà tra Spezia ed Hellas Verona. Ultimo posto disponibile per capire chi affronterà il prossimo campionato di Serie B e, soprattutto, farà compagnia a Cremonese e Sampdoria. Nel frattempo sono state rese note le date dell’ultima gara di campionato, vale a dire la 38ma. Molti i match interessanti che si disputeranno tra sabato 3 e domenica 4 giugno. Non solo: resi noti anche le piattaforme dove si potranno vedere le partite. Dazn e Sky, infatti, hanno deciso quale incontro trasmettere in vista di questo ultimo impegno della stagione. Poi appuntamento al prossimo campionato dove potrebbero esserci anche delle importanti sorprese.

Serie A, 38ma giornata: quando giocano e dove vedere i prossimi match

Quando giocano e dove vedere le partite dell'ultimo turno
Telecamere (Foto LaPresse) Notizie.com

Venerdì 2 giugno, alle ore 21, scenderanno in campo Sassuolo-Fiorentina. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su ‘Dazn‘. Sabato 3 giugno sarà il turno di tre incontri: tutti che verranno trasmessi dalla stessa piattaforma streaming digitale. Alle 18:30 Torino-Inter, ed alle 21 Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio . Domenica 4 giugno sarà il turno di Napoli-Sampdoria (ore 18:30) sempre su ‘Dazn’. Alle 21 gli altri cinque incontri.

Atalanta-Monza, Lecce-Bologna e Udinese-Juventus si potranno assistere sia su ‘Dazn’ che su ‘Sky’. Mentre Milan-Hellas Verona e Roma-Spezia solamente su Dazn. Questo è il comunicato che è stato emanato direttamente dalla Lega Calcio di Serie A con tanto di firma da parte del presidente Lorenzo Casini.

 

Impostazioni privacy