Rai, Fazio annuncia l’addio: “40 anni bellissimi”

Rai, Fabio Fazio ci ha tenuto a salutare il suo pubblico per l’ultima volta dopo 40 anni dal suo ingresso nell’azienda. Non sono mancati momenti di commozione 

Fazio annuncia addio alla Rai
Fabio Fazio (Ansa Foto) Notizie.com

A dire il vero non si tratta affatto di una clamorosa notizia o altro, visto che il suo addio era stato annunciato già da qualche settimana. Nella serata di ieri, però, Fabio Fazio ha voluto salutare ed, allo stesso tempo, ringraziare il pubblico italiano. Finisce l’avventura del conduttore televisivo, dopo 40 anni, con la Rai e soprattutto con il programma “Che Tempo Che Fa“. Ancora dubbi su che fine farà la stessa trasmissione se verrà “ceduta” a qualche altro collega oppure sparirà completamente per sempre per fare posto ad altre idee. Il nativo di Savona, alla fine del programma, ha voluto ringraziare davvero tutti dopo 40 anni trascorsi alla Rai.

Non è affatto un mistero il suo passaggio alla Discovery dove sul ‘9’ sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Ed anche con un ricco ingaggio. Basti pensare che il suo accordo è stato formalizzato per i prossimi quattro anni, con un totale di 10 milioni di euro. Vale a dire 2,5 milioni a stagione. Insieme a lui andrà via anche il suo braccio destro Luciana Littizzetto. La comica piemontese, però, nel suo addio ha lanciato anche una frecciatina nei confronti del vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo monologo. Dopo le parole di Fazio il pubblico presente in studio lo ha salutato con un caloroso e lungo applauso.

Rai, Fazio lascia e ringrazia: “Proprio 40 anni fa facevo il provino”

Fazio annuncia addio alla Rai
Fabio Fazio (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono le parole rilasciate dallo stesso Fazio nell’ultima puntata del suo programma nella serata di ieri: “Un grazie sincero alla Rai. La Rai è la tv pubblica, è la tv di tutti e quindi anche la mia, non posso e non possiamo che volerle enormemente bene“. Un saluto commosso quello del conduttore televisivo che è pronto ad iniziare una nuova avventura.

Poi un curioso aneddoto: “Proprio in questi giorni 40 anni fa, facevo il provino. Il grazie più grande lo voglio dire però al pubblico, che in questi 40 anni è cresciuto e anche invecchiato con me, con noi. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e che sono sicuro ci starete ancora vicino. Sono stati 40 anni bellissimi“.

Impostazioni privacy