Lazio, Tare a Klose: “Grande giocatore non vuol dire grande uomo”

Botta e risposta durissimo tra l’ex attaccante tedesco e l’attuale direttore sportivo del club biancoceleste

Nella festa per il decennale della vittoria della Coppa Italia della Lazio allo Stadio Olimpico di Roma sono state vissute emozioni forti, accompagnate da quelle per la vittoria ottenuta in extremis contro la Cremonese e l’addio al calcio di Stefan Radu. Momenti di grande felicità per i tifosi biancocelesti, anche se l’atmosfera è stata in parte rovinata da un durissimo botta e risposta tra l’ex attaccante Miroslav Klose e il direttore sportivo Igli Tare.

Tare Klose
Botta e risposta tra Tare e Klose (Ansa) – Notizie.com

A cominciare è stato il tedesco, che nella zona mista dello stadio si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “È stata una serata spettacolare, sono emozionato. La Lazio mi ha lasciato tanto, difficile da dimenticare. Magari un giorno torno qui da allenatore. Per me però è importante non dire bugie, non mi hanno proposto un contratto alla fine. Volevo andare via, ma non ho mai ricevuto un’offerta dalla Lazio. Tanti giocatori non sono andati via bene da qui, la società deve cambiare un po’ e fare come oggi. Lulic, Radu, Mauri non si dimenticano. Sono leggende, non si può dire l’ultimo giorno che non hanno più il contratto. Conta anche l’uomo, non solo il giocatore“.

Klose attacca, Tare risponde

Parole molto dure da parte del tedesco, che avrebbe preferito un trattamento diverso al momento del suo addio. Un racconto che però non trova d’accordo il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, che ha mandato la sua replica seccata attraverso le pagine del Corriere dello Sport: “Parlai io tre volte con Miro prima della sua scadenza per offrirgli il rinnovo. La prima volta mi disse che aveva pensato di ritirarsi già l’anno prima, ma suo figlio l’aveva invitato a restare. La sua è sempre stata una scelta familiare. Essere un grande giocatore non significa essere un grande uomo. Gli uomini si vedono nei fatti. La porta è aperta per chiarire, lo dimostra il fatto che è stato invitato con i suoi ex compagni“.

Miroslav Klose
Miroslav Klose celebra all’Olimpico il decennale della Coppa Italia del 26 maggio 2013 (Ansa) – Notizie.com

Una situazione tesa che ha in parte turbato la festa di ieri e che i tifosi laziali sperano possa risolversi nel migliore dei modi. Al momento del suo ingresso in campo, ieri, Klose è stato tra i più acclamati in assoluto, con un’ovazione degna di una leggenda del suo calibro. Trovare un punto d’incontro e mettere alle spalle il passato sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti.

Impostazioni privacy