Europa League, tutto pronto per Siviglia-Roma: le info per i tifosi giallorossi

Europa League, tutto pronto per la finale tra Siviglia-Roma: le informazioni necessarie per i sostenitori giallorossi che si recheranno alla ‘Puskar Arena’ di Budapest 

Tutte le informazioni da conoscere per i tifosi giallorossi
Puskas Arena (Ansa Foto) Notizie.com

Oramai ci siamo. Mancano esattamente due giorni per la grande finale di Europa League che vedrà come protagoniste il Siviglia e la Roma. Seconda finale europea consecutiva per il team allenato da José Mournho. Lo ‘Special One‘ vuole chiudere in bellezza la sua esperienza in giallorosso. Magari sollevando al cielo un altro trofeo dopo la Conference. Già perché il nativo di Setubal, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che andrà via dalla Capitale. Alla ‘Puskas Arena’ di Budapest è tutto pronto, si attende solamente l’arrivo delle due squadre che sono pronte a darsi battaglia per conquistare l’ambito trofeo.

Nel frattempo sono attesi circa 20mila tifosi giallorossi. Ovvero i 20mila fortunati che sono riusciti a trovare il tagliando per poter accedere in uno degli stati più importanti d’Ungheria. Tanto è vero che più della metà si sono messi in viaggio nelle ultime ore. C’è chi ha preferito partire con l’auto, chi in aereo e chi in treno. Nel frattempo vi renderemo noti tutte le informazioni utili e necessaria per coloro che sono pronti ad invadere la capitale ungherese. Considerando che Budapest è una capitale europea basterà esibire una normale carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Alla Puskas Arena si deve pagare tutto con carta di credito. La moneta principale è il fiorino, ma in alcuni casi anche l’euro è bene accetto. Per chi partirà in auto dovrà necessariamente avere: bisogna obbligatoriamente acquistare la vignetta elettronica, ovvero quella che permette di circolare su alcune autostrade. In molti stanno decidendo di raggiungere il Paese attraversando la Slovenia, anche lì verrà richiesta la vignetta autostradale. Il tagliando settimanale costa 15€ per le auto, con validità da lunedì a domenica, mentre le moto pagano la metà.

Europa League, Siviglia-Roma: tutte le info per i tifosi giallorossi

Tutte le informazioni da conoscere per i tifosi giallorossi
Puskas Arena (Ansa Foto) Notizie.com

La vignetta elettronica ha differenti costi: poco meno di 14 euro per 10 giorni per veicoli per passeggeri con un peso massimo consentito di 3,5 tonnellate e fino a sette posti a sedere. Motocicli inferiore a 7 euro. 20 euro per 10 giorni per i veicoli autorizzati a trasportare più di sette persone, le roulotte e gli autocarri con una massa massima autorizzata di 3,5 tonnellate e i caravan. 44 euro per 10 giorni per i veicoli a motore per il trasporto di passeggeri con più di 9 posti a sedere permanenti.

I cancelli della Puskas Arena apriranno alle ore 18. Per accedere allo stadio è obbligatorio mostrare la carta di identitàil passaporto o la patente di guida. I biglietti cartacei non verranno accettati biglietti cartacei, solamente formato elettronico. Non saranno accettate neanche copie o screenshot dei documenti. In questi casi è necessario avere il telefono carico per poter mostrare il biglietto. Invece di Tirana si potranno portare piccoli power bank per caricare il dispositivo elettronico.

Impostazioni privacy