Serie A, Giroud manda il Milan in Champions: Juve ancora k.o.

Il Milan conquista l’accesso alla prossima Champions League con una giornata di anticipo. Decisivo il gol di Giroud contro la Juve. Per i bianconeri è crisi.

La Juventus si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta. Il Milan, infatti, espugna lo Stadium grazie ad una rete di Giroud e conquista l’accesso alla prossima Champions League con una giornata di anticipo.

Juventus-Milan
Giroud è ancora decisivo – Notizie.com – © Lapresse

Per i bianconeri, invece, ancora un k.o. che potrebbe sancire anche la fine del rapporto con Allegri. Di sicuro quella odierna è stata l’ultima partita in casa per Di Maria. L’argentino, uscito tra i fischi dei tifosi, lascerà a zero la Juventus e potrebbe firmare con il Barcellona.

Il resoconto della partita

Resoconto Juventus-Milan
Il colpo di testa vincente di Giroud – Notizie.com – © Lapresse

Parte forte il Milan che ha subito una chance con Krunic, ma il suo colpo di testa è impreciso. Poco dopo è il turno di Messias, attento Szczesny. La Juventus prova ad interrompere questo forcing rossonero con un bolide alla distanza di Tonali, ma Maignan non si fa sorprendere. Il match prosegue a buoni ritmi anche se nella sua parte centrale possiamo dire che i due portieri non rischiano nulla: l’unica cosa da segnalare è la parta di Maignan su Chiesa. La partita sembra essere indirizzata a restare sullo 0-0 almeno in questo primo tempo, ma al 40′ arriva l’episodio che cambia completamente l’incontro: cross di Calabria e colpo di testa vincente di Giroud. Al riposo si va sul risultato di 1-0 per i rossoneri.

Nella ripresa in molti si aspettavano la reazione della Juventus, ma nei minuti iniziali continua ad essere il Milan ad avere il pallino del gioco e quindi davvero poco da segnalare se non i fischi per Di Maria all’uscita dal campo. Per vedere una occasione bisogna aspettare il 71′ quando Saelemaekers impegna Szczesny. Poco dopo ancora rossoneri pericolosi con Leao, mira imprecisa. La prima conclusione della Juventus in questa ripresa arriva solamente all’85’ con Rabiot, palla fuori. Negli ultimi minuti davvero poco da segnalare: vince il Milan e va in Champions League. Per la Juventus ancora un ko.

Il tabellino di Juventus-Milan

Il tabellino di Juventus-Milan
Locatelli e Diaz durante Juventus-Milan – Notizie.com – © Lapresse

Juventus-Milan 0-1

Marcatori: 40′ Giroud

Juventus (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer (83′ Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli M., Rabiot, Kostic (63′ Paredes); Di Maria (63′ Milik), Kean (73′ Iling), Chiesa. All. Allegri

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (86′ Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Krunic; Messias (56′ Saelemaekers), Brahim Diaz (82′ Pobega), Leao (83′ Ballo-Touré); Giroud (87′ Origi). All. Pioli

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Cuadrado (J);  Giroud, Krunic (M). Angoli: 4-5 per il Milan. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy