Serie A, poker del Torino allo Spezia. La Salernitana vince nel finale

Pomeriggio di Serie A divertente. La Salernitana vince allo scadere contro l’Udinese. Il Torino piazza il poker e mette nei guai lo Spezia.

Primo set point non sfruttato dallo Spezia in chiave salvezza. I liguri perdono 4-0 contro il Torino e potrebbero affrontare l’ultima partita da terzultima in classifica. I granata, invece, si portano momentaneamente all’ottavo posto.

Torino esultanza
Il Torino vince in casa dello Spezia – Notizie.com – © Lapresse

Una rete di Troost-Ekong, grande ex del match, al 96′ permette alla Salernitana di vincere contro l’Udinese e festeggiare nel migliore dei modi la salvezza.

Serie A, Troost-Ekong condanna l’Udinese

Udinese
L’Udinese viene beffata nel finale dalla Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

La Salernitana parte forte, ma è l’Udinese a sbloccare il match alla prima occasione utile. Lovric premia l’inserimento di Zeegelaar, che con il diagonale trafigge Fiorillo. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio con il tap-in vincente di Nestorovski. L’uno-due, però, non manda k.o. la Salernitana, che prima impegna Silvestri con Candreva e poi riapre i giochi grazie a Kastanos.

Nella ripresa la Salernitana inizia a spingere per cercare il pareggio e solamente un grande Silvestri nega la gioia del gol a Mazzocchi. Passa qualche minuto e il 2-2 arriva: colpo di tacco proprio di Mazzocchi e conclusione vincente di Candreva. La reazione dell’Udinese porta la firma di Thauvin, Arslan e Beto, ma il punteggio non cambia. Nel finale da segnalare la doppia ammonizione a Zeegelaar. Superiorità numerica che la Salernitana sfrutta allo scadere con Troost-Ekong. Termina in parità il match dell’Arechi.

Salernitana-Udinese 3-2

Marcatori: 25′ Zeegelaar (U), 30′ Nestorovski (U), 43′ Kastanos (S), 90’+6 Troost-Ekong (S)

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi (86′ Iervolin), Coulibaly L. (77′ Bohinen), Kastanos, Vilhena (77′ Nicolussi Caviglia); Candreva, Botheim (46′ Bradaric; 64′ Sambia); Piatek. All. Paulo Sousa

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez N., Bijol, Masina (86′ Buta); Pereyra R., Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin (76′ Arslan); Nestorovski (64′ Beto). All. Sottil A.

Arbitro: Sig. Nicolò Baroni di Firenze

Note: Ammoniti: Vilhena (S); Bijol (U). Espulso: all’87’ Zeegeaar per doppia ammonizione. Recupero: 4′ p.t.

Serie A, poker del Torino: crolla lo Spezia

Singo gol
La rete di Singo – Notizie.com – © Lapresse

Parte forte la squadra di casa alla ricerca di un gol importante per la salvezza, ma con il passare dei minuti cresce il Torino e la squadra di Juric va ad un passo dal gol con Miranchuk, ma il suo mancino si infrange sulla traversa. Il match si sblocca al 24′: Singo raccoglie una respinta corta di Bourabia e batte Dragowski anche grazie alla deviazione di Wisniewski. Il gol porta lo Spezia a reagire e l’occasione per il pareggio arriva al 35′ per un rigore assegnato per la trattenuta di Buongiorno su Nzola. Il direttore di gara, richiamato dal VAR, ritorna sui suoi passi e assegna una punizione al Torino per un tocco con il braccio di Gyasi. Nel finale nulla da segnalare se non degli insulti a Juric che hanno portato il direttore di gara ad interrompere il gioco per qualche minuto.

Nella ripresa lo Spezia ritorna a spingere per provare il pareggio e Nikolaou impegna Milinkovic. Dopo questa occasione, però, davvero poco da segnalare in casa dei liguri. Discorso diverso, invece, per il Torino che nel giro di quattro minuti con Ricci e Ilic chiude la partita. Nel finale lo Spezia prova a riaccendere le speranze con Nzola, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale Karamoh trova il poker e condanna lo Spezia ad una sconfitta pesante.

Spezia-Torino 0-4

Marcatori: 24′ aut. Wisniewski, 72′ Ricci S., 76′ Ilic, 90’+6 Karamoh

Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu (65′ Verde), Nikolaou; Amian, Ekdal (46′ Agudelo), Esposito Sa., Bourabia (46′ Zurkowski), Reca; Gyasi (80′ Bastoni S.), Nzola. All. Semplici

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Schuurs (67′ Schuurs), Buongiorno, Rodriguez R.; Singo (87′ Ola Aina), Ricci S., Ilic (87′ Linetty), Vojvoda; Miranchuk (87′ Miranchuk), Vlasic; Sanabria. All. Juric

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Ekdal, Nzola (S); Ilic, Singo (T). Angoli: 5-2 per lo Spezia. Recupero: 4′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy