Luka Romero, gol alla Messi: la Lazio lo perderà a zero – VIDEO

Alla terza partita del Mondiale Under 20 in Argentina la stellina di Mascherano sfodera una prodezza memorabile

Con queste premesse, rischia davvero di trasformarsi in un enorme rimpianto, l’addio di Luka Romero alla Lazio a parametro zero. Il club biancoceleste non ha trovato un accordo per il rinnovo di contratto del classe 2004 nato in Messico, a Durango, ma ci nazionalità argentina. Il motivo della mancata intesa sarebbero i 5 milioni di commissione richiesti dal suo agente Fali Ramadani, una cifra che Lotito si è rifiutato di spendere per trattenere a Roma uno dei giovani più interessanti nel panorama mondiale.

Luka Romero
L’esultanza di Romero dopo il gol alla Nuova Zelanda (Ansa) – Notizie.com

Nel corso di questa stagione Maurizio Sarri aveva iniziato a dargli fiducia alla fine del 2022, ma successivamente Romero è finito fuori dai radar proprio per via delle problematiche nella trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno. Così, settimana dopo settimana, il giovane argentino è stato accantonato sempre di più, senza trovare spazio e aspettando con pazienza il Mondiale Under 20 attualmente in corso in Argentina. Una vetrina che sta sfruttando alla grande, visto che nelle tre partite del girone è già andato a segno due volte.

Luka Romero sembra Messi

La prima con il Guatemala, con un sinistro da fuori area in diagonale scagliato appena 7 minuti dopo il suo ingresso in campo. La seconda, con un vero e proprio capolavoro, che ha fatto stropicciare gli occhi a tutto il pubblico argentino, che già da anni gli ha appiccicato addosso la pesante etichetta di “nuovo Messi”. Chiaramente si parla di mondi diversi, però è oggettivo che il gol segnato alla Nuova Zelanda faccia molto pensare al capitano dell’Albiceleste, vincitore per sette volte del Pallone d’Oro.

Luka Romero
Luka Romero, a segno pure con il Guatemala (Ansa) – Notizie.com

Romero infatti ha preso il pallone nella sua metà campo, tenendo bene fisicamente il pressing di due avversari e liberandosene in velocità, per involarsi poi a campo aperto verso la porta avversaria. Poi, con la difesa schierata, ha lasciato partire un bolide di sinistro da fuori area terminato all’incrocio sul palo opposto.

Un gioiello, che ha impressionato tifosi e addetti ai lavori. E che forse ha fatto venire un po’ di rimpianto alla Lazio per non aver accettato di pagare quei 5 milioni di commissione. A giugno Romero sarà libero di accasarsi con chiunque voglia. Su di lui c’è sicuramente il Quilmes, la squadra dove giocò anche suo padre. Con queste prestazioni, però, è probabile che si facciano avanti molti atri pretendenti.

Impostazioni privacy