Roma-Siviglia, la clamorosa novità che tutti i tifosi stavano aspettando

Per la finale d’Europa League che si disputerà il 31 maggio a Budapest trovare i biglietti è praticamente impossibile

Una decisione attesa da tutti i tifosi della Roma. In tanti ci speravano e chiedevano se fosse possibile. E adesso pare ci sia la decisione definitiva. Insomma, manca solo l’ufficialità, ma il più è fatto ed è arrivato in tarda serata. Tra poche dovrebbe essere l’As Roma insieme a Sport e Salute a comunicare la scelta presa e ad annunciare quello che la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma attendono con ansia oltre alla fine d’Europa League col Siviglia.

La decisione
I tifosi della Roma in festa (Ansa Notizie.com)

In questi giorni ci sono stati diversi sopralluoghi, ma alla fine è stato scelto tutto sia da parte di Sport e Salute sia da parte della Roma stessa. E così, i tifosi che non sono riusciti a trovare il biglietto della finale di Budapest, e non sono pochi, potranno vedere la loro squadra del cuore direttamente all‘Olimpico tramite i maxischermi. La stessa cosa che è avvenuta l’anno scorso per la finale di Conference League si potrò fare anche quest’anno il 31 maggio.

Arriverà a breve l’ufficialità, l’Olimpico sarà disponibile per i tifosi che non andranno a Budapest

La partita
Una partita della Roma in campionato (Ansa Notizie.com)

A meno di clamorosi ripensamenti dell’ultimo momento, alla fine sarà proprio lo stadio Olimpico ad ospitare i tanti tifosi che non potranno partite per l’Ungheria a seguire direttamente la Roma di Mourinho a contendersi la finale d’Europa League col Siviglia. Una spinta importante e anche, come sostengono i tanti tifosi giallorossi, un fattore scaramantico di non poco conto.

Già perché lo scorso anno in occasione della finale di Conference League col Feyenoord tanti seguirono la partita dai maxischermi che la Roma mise a disposizione per la partita. Venne fossato un costo simbolico di 5 euro per garantire a tutti quelli che volevano l’ingresso allo stadio. E così si farà anche questa volta per la finale col Siviglia. Le altre ipotesi come piazza del Popolo, il Circo Massimo, ma con il concerto di Zucchero a Caracalla, era troppo rischioso per l’ordine pubblico e pare che il Comune stesso abbia pressato un po’ Sport e salute per spingere all’apertura dei cancelli. E così sarà.

Impostazioni privacy