Serie B, occhi procura Figc su Perugia-Benevento: ipotesi illecito

Serie B, gli occhi della Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio sull’ultimo match di campionato tra Perugia e Benevento: la prima ipotesi è quella dell’illecito sportivo 

Occhi della procura della Figc su Perugia-Benevento
Perugia-Beneventi (screnshot video Twitter) Notizie.com

Il tutto è successo meno di una settimana fa. Era precisamente il 19 maggio quando andava in scena l’ultima giornata di Serie B. Ad affrontarsi il Perugia ed il Benevento. I sanniti di mister Agostinelli, già retrocessi aritmeticamente in C da qualche giorno, affrontano in trasferta gli umbri allenati da Castori. I padroni di casa, però, rispetto agli avversari hanno qualche possibilità in più di salvarsi e di evitare la retrocessione. Però dipendeva dal risultato di Palermo dove i rosanero hanno ospitato il Brescia. Al ‘Barbera’ la sfida è terminata sul punteggio di 2-2, dopo una clamorosa rimonta da parte dei lombardi.

Un punto importante per gli azzurri che se la vedranno con il Cosenza per la gara di play-out, onde evitare la retrocessione. Il Perugia, invece, ottiene sì una vittoria negli ultimi minuti di gioco, ma non è bastato visto che anche per il ‘Grifo’ è arrivata la condanna alla C. Anche se, a dire il vero, quello che ha fatto molto discutere è stato il gol in cui gli umbri hanno trovato il definitivo vantaggio con Kouan. Un errore madornale da parte del beneventano Leverbe che ha letteralmente regalato la sfera al suo avversario, dopo averla stoppata per consegnarla al suo compagno di squadra.

Perugia-Benevento, il gol di Kouan sotto indagine: procura Figc apre inchiesta

Occhi della procura della Figc su Perugia-Benevento
Perugia-Beneventi (screnshot video Twitter) Notizie.com

Una rete che ha fatto il giro della rete. Non solamente nel nostro Paese ne hanno parlato, ma anche all’estero. Anche se, a dire il vero, a qualcuno è venuto più di un dubbio che sotto sotto possa esserci qualcosa. Ed è per questo motivo che la procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio vuole vederci chiaro in questa vicenda. Tanto è vero che il Procuratore Federale, Giuseppe Chiné, ha deciso di aprire un procedimento in relazione alle modalità di realizzazione.

La rete “clamorosa” dei padroni di casa è avvenuta nei minuti di recupero. Il gol che ha sancito la vittoria per il Perugia (anche se ricordiamo inutile ai fini della classifica in quel momento). L’ipotesi è di illecito sportivo. Tanto è vero che il filmato della gara è stato subito acquisito. Nei prossimi giorni verranno ascoltati anche diversi associati coinvolti in questo episodio che continua a far discutere.

Impostazioni privacy