Altro episodio di violenza, carabiniere prende a calci giovane [VIDEO]

Un altro terribile episodio di violenza che si verifica nel nostro Paese, un carabiniere aggredisce e prende a calci un giovane immobilizzato a terra e senza possibilità di reagire [VIDEO]

Ragazzo preso a calci da carabiniere
Carabiniere prende a calci giovane (Ansa Foto) Notizie.com

Nella giornata di ieri aveva fatto molto discutere e scatenare un bel po’ di polemiche il filmato in cui si vede un transessuale, a Milano, picchiato selvaggiamente da tre agenti della polizia municipale. Purtroppo, un altro episodio del genere, arriva direttamente da Livorno dove un ragazzo è stato malmenato da un carabiniere. Ci troviamo a Livorno dove a pubblicare il filmato ci ha pensato la pagina social “Welcome To Favelas“. Un video che, con il passare del tempo, è diventato virale ed ha scatenato l’indignazione da parte degli utenti che continuano a chiedere spiegazioni su questa violenza immotivata. Soprattutto dopo che il ragazzo era fermo, immobile, mantenuto da un altro collega del militare dell’arma. Un pieno calcio in faccia che è stato ripreso dal cellulare.

Un nuovo caso di arresto, molto violento, che si verifica nel nostro Paese. I due carabinieri gli gridano più volte di stare fermo. Nel momento in cui lo ammanettano il giovane urla: “Mi fa male la gamba. La gente mi guarda, così mi fanno le foto“. Come riportato in precedenza si tratta di un episodio che ha sconvolto la stessa Arma dei carabinieri. Gli stessi che hanno postato una nota: “Tale condotta non è assolutamente in linea con i nostri valori. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo a un incarico non operativo“.

Livorno, giovane arrestato e aggredito dai carabinieri [VIDEO]

Ragazzo preso a calci da carabiniere
Carabiniere prende a calci giovane (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il filmato riguardi solamente la parte finale dell’intervento da parte dei due militari. Il tutto sarebbe accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio, nella zona di viale Petrarca. Il giovane sarebbe stato arrestato per aver commesso una rapina in un supermercato non poco distante. In questo momento si trova ancora in stato di arresto con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. E’ in attesa della convalida.

Dopo essersi impossessato di materiale elettronico e dopo aver aggirato le casse al momento del pagamento, sarebbe scappato dal supermercato. Non prima, però, di aver colpito un vigilante che aveva visto tutto. Successivamente sono stati chiamati i carabinieri. Alla richiesta di fermarsi, il giovane ha continuato a correre. Poi è stato raggiunto e si è opposto con veemenza al tentativo di arresto. Poi la violenza e le manette.

Impostazioni privacy