Lutto nel mondo del musica: è morta Tina Turner

Grave lutto nel mondo della musica: è morta all’età di 83 anni Tina Turner. L’annuncio è stato dato dal suo portavoce. L’artista era malata da tempo.

Nuovo grave lutto nel mondo della musica: è morta all’età di 83 anni. A dare la notizia, secondo quanto riferito da Sky News, è stato il suo portavoce con un breve comunicato.

Tina Turner
Tina Turner è morta all’età di 83 anni – Notizie.com – © Ansa

L’entourage dell’artista ha confermato che la cantante “è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua abitazione vicino a Zurigo. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello“.

Chi era Tina Turner

Turner
La carriera di Tina Turner – Notizie.com – © Ansa

Tina Turner da tutti è considerata la regina del rock and roll. Nata a Bronswille il 26 novembre 1939, Anna Mae Bullock (in arte Tina Turner ndr) ha iniziato la sua esperienza da cantante all’età di soli 10 anni nel coro della chiesa della sua città anche se la carriera prende il via ufficialmente nel 1958 con la pubblicazione del primo brano Boxtop.

Da questo momento in poi Tina ha dato vita ad una lunga carriera che è durata più di mezzo secolo. Tante le soddisfazioni per l’artista, che, come detto in precedenza, è stata considerata la regina del rock and roll. Tra i brani più importanti sicuramente Simply the best e Nutbusch City limits, due canzoni che hanno segnato la sua carriera e soprattutto le hanno permesso diventare una delle cantanti più amate in tutto il mondo.

Nella sua lunga esperienza da cantante ha venduto più di 150 milioni di dischi, vinsto 22 Grammy ed entrata nella Hall of Fame del Rock and Roll. Senza dimenticare che la sua vita è diventata anche un film, un musical di Broadway e un documentario della HBO.

La morte

Turner morta
Tina Turner è morta dopo una lunga malattia – Notizie.com – © Ansa

Negli ultimi anni l’artista era alle prese con una malattia, ma nonostante questo le sue apparizioni in pubblico non sono mancate anche se con una frequenza minore. Nella serata del 24 maggio la notizia da parte del suo entourage della morte nella sua casa in Svizzera. Un lutto che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musca internazionale.

Impostazioni privacy