DIRETTA Emilia-Romagna, 15 vittime: aiuti dal governo e dalla gente

DIRETTA maltempo Emilia-Romagna, gli ultimi aggiornamenti in tempo reale che arrivano direttamente dalla regione

Diretta maltempo
Emilia-Romagna (Ansa Foto) Notizie.com

DIRETTA Emilia-Romagna, nella serata di ieri la notizia del ritrovamento di un altro cadavere di questa alluvione. si tratta della 15ma vittima di questa tragedia che ha colpito una intera regione. Sempre ieri è stato varato il decreto dal Consiglio dei ministri per gli aiuti alla popolazione: una cifra che si avvicina ai 2 miliardi di euro.

Nuovi sfollati

Nel frattempo aumenta il numero degli sfollati. Ce ne sono di nuovi: secondo quanto riportato da fonti locali pare che si sia arrivato a quota 20mila.

Nuove piogge

In alcune zone della regione è ripreso a piovere, anche in maniera abbastanza incessante.

Annuncio della Santanché

Il ministro per il Turismo, Daniela Santanché, ha annunciato che è pronta a fare una promozione all’estero affinché turisti possano arrivare in Emilia-Romagna.

Il video del sindaco di Ravenna

Il primo cittadino di Ravenna, Michele De Pascale, ha pubblicato un filmato sulla sua pagina ufficiale Facebook per raccontare quello che sta accadendo nella sua regione. “Dalla sala operativa del Coc, del Comitato operativo comunale di Protezione civile, da dove abbiamo gestito, facendo del nostro meglio, con il massimo dell’impegno, tutte le emergenze di Protezione civile di questi giorni, vi spiego come è andata questa alluvione che ha avuto molte facce”.

Domani la visita della Von der Leyen

Nella giornata di domani la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, si recherà nelle zone colpite dall’alluvione. Fiducioso il governatore della regione, Stefano Bonaccini, che possano arrivare importanti fondi dall’Unione Europea.

Alle 12 interviene Musumeci

Alle ore 12, direttamente nell’aula in Montecitorio, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci interverrà per discutere delle ultime novità che riguardano la regione colpita dall’alluvione.

Impostazioni privacy