Roma, il dirigente si sbilancia sul futuro di Mourinho: il punto della situazione

Roma, il dirigente si sbilancia sul futuro di José Mourinho sulla panchina dei giallorossi: il punto della situazione su quello che sta accadendo

Tiago Pinto si sofferma sul futuro dello 'Special One'
L’allenatore della Roma, José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

In questo preciso momento la Roma si sta concentrando esclusivamente sul presente. E non potrebbe essere altrimenti visto che lo ‘Special One‘, al suo secondo anno nella Capitale, ha conquistato la sua seconda finale consecutiva in una competizione europea. Se lo scorso anno è stata Conference League (vinta contro gli olandesi del Feyenoord), questa volta è riuscito ad ottenere il biglietto per la finale di Budapest dove affronterà il Siviglia per l’Europa League. Appuntamento mercoledì 31 maggio.

Il futuro, invece, non può che riguardare José Mourinho. In particolar modo la sua possibile permanenza nella squadra giallorossa. Si intensificano, sempre di più, le voci su un suo possibile addio alla fine di questa stagione. Le richieste per lui di certo non mancano: soprattutto dalla Francia dove il PSG lo vedrebbe bene al posto di Galtier (che non verrà confermato alla guida dei parigini). Sulla sua posizione si è voluto soffermare il dirigente giallorosso che si è sbilanciato sul suo futuro.

Roma, Tiago Pinto: “Futuro Mourinho? Ci saranno momento giusti per…”

Tiago Pinto si sofferma sul futuro dello 'Special One'
Tiago Pinto (Foto LaPresse) Notizie.com

La preoccupazione di buona parte dei sostenitori dei “lupacchiotti” è che il loro allenatore possa fare le valigie alla fine di questa stagione, per provare nuove esperienze lontane dalla Capitale. Soprattutto dall’Italia. A cercare di fare chiarezza proprio sul futuro del manager ci ha pensato direttamente Tiago Pinto. L’attuale direttore sportivo giallorosso ha voluto rispondere ad alcune domande dei giornalisti in merito alla posizione dello ‘Special One’. Lo ha fatto anche ai microfoni di ‘Dazn’.

Queste sono state alcune delle sue parole a riguardo: “Si parla di tante cose, se tutte fossero vere non avremmo potuto convivere tutti i giorni, riuscendo a mangiare insieme. Ci saranno momenti e posti giusti per parlare del futuro, e non è certo oggi“. La cosa certa è che l’allenatore ha un contratto fino al 30 giugno del 2024. Lo stesso che, però, potrebbe anche non essere rispettato del tutto. Anche i bookmakers si sono voluti concentrare su questa situazione.

Secondo quanto riportato da ‘Agipronews’ risulta molto difficile che il tecnico possa lasciare il suo posto. Nel caso in cui questo dovesse accadere il sostituto favorito, pronto a prendere il suo posto, potrebbe essere lo svincolato di lusso Antonio Conte. L’ex ct dell’Italia è quotato a 5,00. Come secondo italiano figura il nome di Roberto De Zerbi, autore di una ottima stagione alla guida del Brighton. Anche se è dato a 16. Difficile una sua partenza dal club inglese, nonostante molte big di Premier lo stiano seguendo con estremo interesse. Da non scartare (anche se per il momento impossibile) il terzo ritorno a Trigoria di Luciano Spalletti, oramai in rottura totale con De Laurentiis.

Impostazioni privacy