Inzaghi resterà all’Inter? Il tecnico svela il suo futuro

Simone Inzaghi è pronto a restare all’Inter anche la prossima stagione? Il manager piacentino ne ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina 

Inzaghi si sbilancia sul suo futuro
Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

Oramai mancano meno di 24 ore ad una delle due finali che vedrà impegnata l’Inter. Domani sera, allo stadio ‘Olimpico’, la sfida contro la Fiorentina per la Coppa Italia. Un appuntamento a cui Simone Inzaghi non intende assolutamente mancare. Uno stadio che conosce molto bene visto che ha trascorso anni indimenticabili alla Lazio (sia come calciatore che, soprattutto, come allenatore). Non vuole fallire al grande appuntamento con la sua squadra, chiamata tra qualche settimana in Champions League per l’atto finale contro i ragazzi terribili di Pep Guardiola del Manchester City. Inzaghi ha le idee molto chiare: portare un altro trofeo in bacheca alla società nerazzurra.

Soprattutto aumentare il suo cv comunque ricco (nonostante la giovane età). La sua vita, da quando ha assunto il ruolo di allenatore della squadra interista, è completamente cambiata. Soprattutto negli ultimi mesi quando era vicino ad un possibile esonero (con tanto di Cristian Chivu della Primavera pronto a subentrare a stagione in corso). Ed invece ha smentito i critici con prestazioni della sua squadra di alto livello, arrivando a due finali (meritatamente). In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i viola, ha voluto rispondere alla domanda sul suo futuro. Proprio come ha fatto l’ad nerazzurro, Beppe Marotta, qualche ora prima.

Inter, Inzaghi si sbilancia sul suo futuro: “Ecco cosa farà la prossima stagione”

Inzaghi si sbilancia sul suo futuro
Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

Poco prima dell’inizio della conferenza stampa, le due squadre sono state accolte al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha augurato, ovviamente, ai due team un grosso in bocca al lupo per la finale. Un incontro che non dimenticherà mai lo stesso Inzaghi che ha ribadito: “Il discorso è stato molto emozionante, io avevo avuto già la fortuna un’altra volta. Incontro emozionante, ha parlato a cuore aperto a tutte e due le squadre. Siamo uomini di sport, ci ha detto, e in campo dobbiamo dare l’esempio essendo così seguiti”.

Come riportato in precedenza si è anche soffermato sul suo futuro. Anzi, è stata l’ultima domanda che il giornalista gli ha posto. La risposta, in questo caso, non si è fatta assolutamente attendere. Una bella notizia per chi ha avuto sempre fiducia in lui: “Rimanere al 100%? Sì, non mi sono mai sentito precario, ho un contratto“.

 

Impostazioni privacy