Serie A, Torino e Fiorentina pareggiano, un risultato che favorisce il Monzo

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la gara si accende, ma nessuna delle due si fa male: alla rete di Jovic, risponde Sanabria

Un pareggio che non fa male a nessuno, ma che alla fine non serve proprio a nulla anzi favorisce solo il Monza che adesso ha due punti di vantaggio su Torino e Fiorentina, ma anche il Bologna. La squadra di Juric e quella di Italiano pareggiano, con un due reti segnate nella ripresa. Un botta e riposta emozionante solo nel secondo tempo perché nella prima frazione di gioco, forse, ha regnato la stanchezza e un po’ di paura.

Il pareggio
L’esultanza dopo la rete del pareggio di Sanabria (Ansa Notizie.com)

Il Torino cerca una vittoria per chiudere nel migliore dei modi la stagione, i viola, reduci dalle fatiche di Basilea, tornano in campo, sfoderando una forma invidiabile nonostante tutto. La prima occasione degna di nota è per i padroni di casa, con Djidji che mette Vlasic nel migliore dei modi per scaricare in porta, ma non sfrutta bene l’occasione. Risponde la Fiorentina qualche minuto dopo, ma la conclusione termina alta sulla traversa. Sul finire del primo tempo un’incredibile occasione capita a Karamoh che da solo davanti all’estremo difensore viola non riesce a segnare un po’ per la bravura del portiere, un po’ per la scarsa prontezza del giocatore granata.

Occasione sprecata per entrambe le squadre

Il pareggio
La rete del vantaggio viola segnata da Jovic (Ansa Notizie.com)

Nella ripresa la Fiorentina parte subito forte, realizzando la rete del vantaggio con Jovic. Il serbo appena entrato in campo, segna di testa su assist di Kouame al minuto 48. Qualche minuto più tardi gli ospiti hanno anche l’occasione di raddoppiare, ma la conclusione di Barak, viene respinta da Buongiorno che salva sulla linea il risultato per il Toro.

La Fiorentina spinge, il Torino si difende e prova a ripartire. La partita è a tratti molto divertente, ma alla fine è il Torino che, meritatamente, pareggia con Sanabria al 66/esimo. E’ bellissima la girata di Antonio Sanabria che non dà scampo a Cerofolini e segna la dodicesima rete del suo campionato. Finosce 1-1.

Impostazioni privacy