Indiana Jones 5 al Festival di Cannes. Ecco le lacrime di Harrison Ford e le prime recensioni

Indiana Jones 5 – La ruota del destino, è stato presentato al Festival di Cannes 2023 e queste sono state le reazioni di pubblico e giornalisti.

Qualche mese fa, a sorpresa, fu comunicato che l’attesissimo quinto capitolo di Indiana Jones sarebbe stato presentato al Festival di Cannes 2023 e, ieri sera, si è svolta la fatidica proiezione del lungometraggio, nella Sala Grande del Festival francese.

Harrison Ford a Cannes 2023, Notizie.com

A prescindere dal legittimo stupore dei giornalisti presenti al Festival, nel ritrovarsi un film smaccatamente concepito per la massa, all’interno di un festival notoriamente dedicato a film d’autore, o presunti tali, vi riportiamo le reazioni dei presenti in sala e i primi resoconti pubblicati dalla stampa specializzata, oltre al commento di Harrison Ford sul suo addio alla saga. 

La stampa si divide, Harrison Ford si commuove

Come è possibile apprezzare dai numerosi video trapelati sul web, l’accoglienza della sala alla conclusione della pellicola è stata a dir poco calorosa, con svariati minuti applausi a deliziare il cast e il regista. Prevedibilmente, è stato il leggendario protagonista a ricevere le ovazioni più esplicite e, dopo qualche istante di composta soddisfazione, l’emozione ha preso il sopravvento, facendo inumidire gli occhi di Ford.

Sfortunatamente, il clima di rassicurante gradimento registrato alla conclusione della proiezione, non è poi coinciso con il riscontro dei pochissimi critici che hanno espresso il proprio giudizio su Rotten Tomatoes (noto sito in cui vengono raccolte le opinioni di stampa specializzata e utenti), in cui su otto recensioni, la critica si è divisa precisamente in quattro positive e quattro negative. In generale comunque, pare che questo sequel si stia avviando verso il medesimo destino del quarto, che viene ancora ricordato come il peggior esponente della saga.

Indiana Jones 5, Notizie.com

Quando a Ford è stato chiesto cosa gli mancherà dell’essere l’archeologo più affascinante e famoso del mondo, l’attore statunitense ha sorpreso tutti con una risposta piuttosto lapidaria: “Niente. L’abbiamo fatto. No, voglio dire, non posso dirti quanta gioia mi ha dato essere Indiana Jones. L’ho fatto cinque volte e l’ho amato ogni volta, anche quando non era così ammirato come è stato in altri periodi. Ogni volta, la passione delle persone coinvolte ha eguagliato la mia passione. Perché amo ciò che questo tipo di film porta al pubblico. Il mix di avventura ed emozione è davvero l’elemento di successo”. Ricordiamo che l’uscita nelle sale italiane è programmata per il 28 Giugno 2023.

Impostazioni privacy