Boccia avvisa il governo: “Non lo permetteremo”

Francesco Boccia, capogruppo Pd al Senato, in un’intervista a ‘La Stampa’ ritorna a attaccare duramente il governo. Ecco le sue parole.

L’incontro tra governo e sindacati alla vigilia del Primo Maggio non convince il centrosinistra. Francesco Boccia in un’intervista ai microfoni de La Stampa parla di un modo “per lavarsi la coscienza, visto che durante il resto dell’anno non c’è assolutamente dialogo“.

Boccia intervista La Stampa governo
Francesco Boccia attacca duramente il governo – Notizie.com – © Ansa

Il capogruppo dem al Senato sottolinea come i numeri sul Def il governo li mantiene nascosti perché lo scorso anno le previsioni sono state smentite dai fatti. “Non vogliono dire la verità – sottolinea ancora Boccia – si entra al buio in una fase economia molto difficile visto che il Patto di stabilità è svantaggioso per il nostro Paese“.

“Pronti a fare barricate”

Boccia intervista La Stampa governo
L’esponente dem promette barricate – Notizie.com – © Ansa

Boccia in questa intervista ribadisce che il Pd ha intenzione di fare barricate per non portare il governo a gestire il bilancio di Stato in modo autonomo. Per l’ex ministro l’esecutivo punta ad avere mani libere sulla spesa e dare al ministro dell’Economia il potere decisionale senza passare dal Parlamento.

Un qualcosa che al Partito Democratico non piace e per questo motivo si è al lavoro per evitarla. Boccia annuncia le barricate in Parlamento e magari anche manifestazioni in strada per protestare contro le scelte del governo dal punto di vista economico.

“Stanno nascondendo la verità”

Boccia intervista La Stampa governo
Dure accuse di Boccia a questo governo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

L’esponente dem sottolinea anche che il governo si sta nascondendo la verità sulla situazione economica italiana e questo porterà “ad aumento dei tassi per vendere i titoli di Stato. Questo è il primo anno senza il pieno aiuto della Bce e dobbiamo rinnovare 230 milioni di titoli. Prevedo un periodo molto complicato e anche la possibilità di un ritorno al passato sull’accumulo di debito pubblico“.

Impostazioni privacy