Elicottero precipita durante i soccorsi: il bilancio dell’incidente

Tragedia nella tragedia in Emilia Romagna. Un elicottero durante alcuni soccorsi è precipitato al suolo. Comunicato il bilancio dell’incidente.

La situazione in Emilia Romagna continua ad essere molto critica e sono diverse le persone al lavoro per cercare di ristabilire un minimo di normalità. Lo erano anche i quattro membri dell’elicottero, precipitato in questo sabato 20 maggio in provincia di Ravenna. Secondo quanto riferito dall’Ansa, il velivolo era impegnato per i guasti alla linea elettrica quando, per motivi ancora da accertare, è andato a schiantarsi al suolo.

Elicottero precipitato
Un elicottero è precipitato in Emilia Romagna – Notizie.com – © Ansa

Le quattro persone che si trovavano a bordo sono state estratte immediatamente e trasportate d’urgenza in ospedale. Al momento non si conoscono le condizioni dei feriti anche se le prime notizie parlano di un quadro clinico complicato per due dei quattro membri del mezzo. Sull’incidente è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e soprattutto capire anche i motivi che hanno portato il mezzo a perdere quota e andarsi a schiantare al suolo.

La ricostruzione

Vigili del fuoco incidente aereo
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il mezzo era alle prese per ristabilire la linea elettrica quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato al suolo. L’incidente sarebbe avvenuto durante un atterraggio di emergenza e per questo si pensa ad un guasto, ma sono in corso tutte le indagini del caso.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che hanno estratto i quattro membri del mezzo e consegnato le persone alle prime cure del personale sanitario. Due di loro sarebbero in condizioni gravi, ma per il momento non si hanno informazioni ufficiali.

Maltempo in Emilia Roma, la situazione continua ad essere grave

Maltempo
La situazione in Emilia Romagna continua ad essere grave – Notizie.com – © Ansa

Quanto successo a questo elicottero può essere considerato come un dramma nel dramma in una regione come l’Emilia Romagna messa in ginocchio dal maltempo. La situazione non è assolutamente migliorata e l’allerta rossa prevista per la giornata di oggi preoccupa molto gli abitanti.

I lavori dei soccorritori, comunque, è incessante per cercare di trovare in vita i dispersi. Al momento il bilancio è di 14 vittime, ma si teme che il numero possa salire ancora nelle prossime ore.

Impostazioni privacy