Real Madrid, sostituzione sbagliata: denuncia del Getafe – VIDEO

Nel corso dell’ultima partita di Liga giocata dalle Merengues, un cambio è finito nel mirino degli avversari, che hanno inoltrato il ricorso

Il triplice fischio al termine dei 90 minuti è regolarmente arrivato, ma la partita di Liga tra il Real Madrid e il Getafe rischia seriamente di non essere ancora finita. Los Azulones hanno infatti inoltrato ricorso e denunciato le Merengues per via di una sostituzione effettuata in modo sbagliato nel corso della gara (terminata poi 1-0 in favore della squadra di Ancelotti grazie alla rete di Marco Asensio al minuto 70).

Real Madrid
Real Madrid nei guai per una sostituzione nell’ultimo match con il Getafe (Ansa) – Notizie.com

Questo almeno è quello che ritiene il club, facendo riferimento al cambio avvenuto al minuto 84 dell’incontro, quando il match winner Asensio stava per uscire per fare spazio a Odriozola, salvo poi rimanere sul terreno di gioco per via dell’infortunio occorso a Camavinga.

Ecco, il Getafe nella sua denuncia sostiene che il Real Madrid non potesse più cambiare idea dal momento, che nel momento in cui Odriozola è entrato tecnicamente in campo, lo ha fatto subito dopo l’uscita di Asensio, che a quel punto non poteva più rientrare, a differenza di quanto accaduto poi per lasciar sedere in panchina Camavinga.

Getafe, ricorso per il match con il Real Madrid

Una volta ricevuto il ricorso, la federcalcio spagnola lo ha inoltrato al Real Madrid. I Blancos adesso avranno tre giorni di tempo per presentare una memoria difensiva rispetto alle accuse ricevute. A seguire il comitato predisposto studierà il caso, che fa riferimento alla regola secondo la quale “una sostituzione termina quando il sostituto entra in campo“.

Sostituzione
Il momento della sostituzione incriminata (Screenshot Twitter) – Notizie.com

Se il reclamo andasse a buon fine, il Getafe vincerebbe la partita a tavolino (0-3) e al Real Madrid verrebbero tolti così 3 punti, che lo farebbe scendere da 71 a 68 e di conseguenza al terzo posto in classifica, dietro all’Atletico Madrid a quota 69. Per il Getafe – a quattro giornate dal termine del campionato – si tratterebbe invece di un successo vitale, perché porterebbe Los Azulones a quota 37, facendoli salire dal terzultimo posto (quindi in piena zona retrocessione) al 14esimo (insieme al Valencia), sorpassando Valladolid, Cadice e Almeria.

Impostazioni privacy