Rai, chi prende il posto di Fazio? Il favorito è un nome a ‘sorpresa’

Rai, chi prenderà il posto di Fabio Fazio? Spuntano tanti nomi, ma il favorito principale è un candidato a “sorpresa”

Chi prenderà il posto di Fabio Fazio?
Fabio Fazio (Ansa Foto) Notizie.com

E’ tempo di rivoluzione in casa Rai. Lo si è capito sin da subito da quando Carlo Fuortes ha rassegnato le proprie dimissioni da amministratore delegato dell’azienda. Adesso si sta lavorando per formare la “Nuova Rai“. Anche se, di tempo a disposizione, ce ne sta davvero poco. Il prossimo Consiglio di Amministrazione è previsto il 25 maggio. In quel giorno dovrà essere presentato il palinsesto per la prossima stagione ed anche il pacchetto di nomine. Soprattutto bisogna procedere sul piano industriale e sul contratto di servizio (attualmente in scadenza).

Al posto di Fuortes è stato nominato Roberto Sergio. Non una sorpresa visto che già si stava vociferando da tempo. Insieme a lui Giampaolo Rossi, nuovo direttore generale. Nel frattempo iniziano a circolare i primi nomi su chi è pronto ad approdare in Rai. Tra clamorosi ritorni e nuovi arrivi. Si parla di Paolo Bonolis e Massimo Giletti, entrambi in rottura con Mediaset e La7. Potrebbe fare il suo “esordio” invece Nicola Porro, conduttore televisivo del programma “Quarta Repubblica“. Anche se, secondo quanto riportato da ‘Ansa’, il loro approdo risulta molto complicato.

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti (secondo quanto riportato da ‘TvBlog‘) per il possibile arrivo di Barbara D’Urso. Quest’ultima, a quanto pare, avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo. Il suo addio a Mediaset non è assolutamente da sottovalutare. Anche se si sta pensando, in particolar modo, a chi possa prendere il posto di Fabio Fazio. Non è affatto un mistero che quest’ultimo abbia lasciato, dopo 40 anni, a Rai per provare una nuova esperienza a ‘Discovery‘ (insieme a Luciana Littizzetto). Come sostituto spunta un clamoroso nome a sorpresa.

Rai, Cattelan al posto di Fazio? Più di una idea

Cattelan favorito per prendere il posto di Fazio
Alessandro Cattelan (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” pare che in viale Mazzini si sta intensificando, sempre di più, il nome di Alessandro Cattelan. Per lui si tratterebbe di una promozione visto che in Rai è arrivato lo scorso anno. Il suo programma “Stasera C’è Cattelan Su Rai 2” sta avendo molto successo ed è estremamente seguito dal pubblico. L’idea è quella di affidare, al nativo di Tortona, la domenica sera. Una ipotesi che potrebbe trasformarsi, molto presto, in realtà.

In conclusione, lo stesso quotidiano, ha specificato che il cambio della guardia in Rai potrebbe provocare non pochi problemi a Mediaset. Tanto è vero che Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri stanno studiando ogni mossa controffensiva per respingere gli attacchi da parte della Rai che è ingolosita nel convincere alcuni conduttori a sposare il loro progetto. Si fanno i nomi di: Mauro Crippa, Clemente Mimun e molti altri.

Impostazioni privacy