Nadal convoca conferenza stampa a sorpresa: solo rinuncia a Parigi o annuncio addio? [VIDEO]

Il campione del tennis, che per anni è stato numero uno al mondo, vuole parlare alla stampa e dire qualcosa di importante, c’è grande attesa

Il 18 maggio del 2023 potrebbe essere ricordato come un giorno storico per il tennis. Già perché uno dei più grandi campioni di questo sport potrebbe dire qualcosa che tanti suoi fan temono oppure dire solo che non riuscirà a giocare il prossimo torneo importante. Di chi parliamo? Di Rafa Nadal che ja convocato una conferenza stampa a sorpresa. Già, dalla Spagna i rumors non fanno che aumentare dopo l’annuncio di una conferenza stampa a sorpresa indetta dal campione presso la propria accademia di Manacor.

Il campione
Il campione di tennis spagnolo Rafa Nadal sofferente (Ansa Notizie.com)

Per tanti, probabilmente un augurio, pare che Nadal voglia solo annunciare la sua rinuncia a Parigi per il prossimo Roland Garros, anche perché la sua sofferenza fisica sembra sia arrivata al limite della sopportazione. Ma come sempre all’ultimo momento, lo spagnolo mentre sembra per dire addio perché non ce la fa più, poi si rimette in sesto e riprende come se niente fosse.

I video rubati sul suo stato fisico e sofferente hanno fatto discutere

Il campione
Nadal mentre saluta il pubblico dopo aver rinunciato a una partita (Ansa Notizie.com)

In Spagna sono convinti che il maiorchino non prenderà parte al Roland Garros 2023. Almeno è questo quello che diversi quotidiani e siti spagnoli stanno riportando da più parti, tanto che lo stesso Nadal dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi proprio nella conferenza stampa che ha indetto dove vuole spiegare la sua situazione. Ma è solo un’ipotesi, di certezze non ce ne sono. A fermare il campione e 14 volte vincitore a Parigi sarebbero i suoi classici ormai problemi fisici al muscolo psoas che lo stanno martoriando addirittura dagli Australian Open, torneo che si svolge all’inizio di ogni anno ed è il torneo che apre la stagione tennistica importante.

Di sicuro i video rubati e mostrati sul web avevano fatto vedere lo spagnolo molto molto sofferente durante l’allenamento e non bisogna dimenticare che Nadal non gioca una gara ufficiale dal 18 gennaio, quando proprio durante il secondo turno dell’Australian Open sono iniziati tutti i suoi problemi fisici. E’ stata una stagione tormentata quella di Nadal, come del resto tutte le ultime stagioni. Sono tanti gli appuntamenti a cui non ha partecipato come Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roma. Ora, appunto, l’annuncio di questa conferenza stampa a sorpresa che potrebbe lasciar pensare alla rinuncia dolorosa per lui di Parigi, ma anche poter dire qualcosa di più clamoroso, come l’addio al tennis. Già l’anno scorso ci fu molta attesa per una conferenza stampa di questo genere, indetta all’improvviso per poi dire che si sarebbe fermato per un po’ a causa dei suoi dolori.

 

Impostazioni privacy