DIRETTA maltempo, nuove esondazioni nella notte: morti e dispersi

DIRETTA maltempo, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando in alcune regioni del nostro Paese

Live maltempo
Maltempo (Ansa Foto) Notizie.com

La situazione che riguarda il maltempo non è assolutamente delle migliori. Soprattutto in Emilia-Romagna dove la situazione è a dir poco tragica. Nelle ultime ore la notizia del ritrovamento del corpo, senza vita, da parte di una persona anziana che è deceduto (molto probabilmente) per annegamento. Purtroppo le pessime notizie non sono affatto finite qui visto che mancherebbero all’appello altre quattro persone nella regione. Segui con noi la diretta di quello che sta accadendo nella regione.

Il tweet della Meloni

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha postato un messaggio su Twitter: “In collegamento con il Comitato operativo della Protezione Civile presieduto dal Ministro Musumeci e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il Governo è pronto a fare la sua parte, con misure di urgenza, per fronteggiare l’emergenza e aiutare i cittadini colpiti dal maltempo”.

Piantedosi sorvola la situazione

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha sorvolato, con i vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco i territori flagellati dall’ondata di maltempo

Alluvione Emilia-Romagna
Matteo Piantedosi (Ansa Foto) Notizie.com

Guardia Costiera schiera battelli

La Guardia Costiera schiera 5 battelli veloci, 25 miliari, due elicotteri, due squadre di sub, un aereo ATR42 per l’emergenza maltempo in Emilia-Romagna.

Ritrovato un altro corpo

Il corpo di una donna è stato ritrovato, senza vita, sulla spiaggia di Cesenatico.

Situazione critica in Emilia-Romagna

“23 comuni dell’Emilia-Romagna hanno avuto allagamenti importanti. Con tanto di esondazioni di fiumi, appunto, esondati”. Queste sono state le parole della vicepresidente della regione, Irene Priolo.

Allarme ad Alto Mugello

E’ allarme ad Alto Mugello dove sono caduti più di 200 mm di pioggia. Il presidente della Toscana, Eugenio Giani: “Pioverà ancora su queste zone per le prossime 3 ore perdendo poi in intensità”.

Parla Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini sugli ultimi aggiornamenti che riguardano il maltempo: “Siamo in costante contatto con gli amministratori dell’Emilia-Romagna e delle Marche”.

Frane a Fermo e Macerata

Frane si sono verificate a Fermo ed a Macerata. Sul posto i soccorritori. I vigili del fuoco hanno liberato due persone rimaste intrappolate tra due frane.

Recuperato corpo di un altro uomo

Il corpo di un uomo è stato ritrovato in una spiaggia a Cesenatico. Si tratta della terza vittima di questa alluvione.

La paura di una donna di Faenza

A Faenza una donna ha vissuto delle ore da incubo: “Da quando è stato lanciato l’allarme alle 21 l’acqua era arrivata in casa in meno di dieci minuti. Al primo piano è salita in un attimo. Siamo stati con i vicini che hanno chiamato i soccorsi, ma non sono arrivati”.

Annuncio Protezione Civile

Annuncio della Protezione Civile: “Nelle prime ore del pomeriggio dovrebbero terminare le precipitazioni. O almeno ci speriamo. Probabilmente usciranno dall’area delle piogge le Marche e la Romagna”. Questo è quello che ha annunciato Titti Postiglione, vice capo del Dipartimento della Protezione Civile. In Emilia-Romagna ci sono tantissime persone che sono state fatte evacuare.

Il post del sindaco di San Lazzaro

Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro, ha pubblicato una immagine inquietante sul suo account ufficiale Facebook:

Allarme protezione civile

La protezione civile ha voluto lanciare un allarme: “I soccorritori potrebbero essere a rischio. La viabilità è complessa, le strade sono allagate e gli spostamenti sono difficili”.

Novità da Cesena

Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, fa sapere che il Savio sta tornando in piena, ma che devono continuare a rimettere in atto le misure. L’invito è quello di non abbassare la guardia.

A Forlì quattro dispersi

Tra i cittadini di Forlì dispersi anche una donna di 60 anni di cui non si hanno più notizie.

Zattini: "Circa 200 evacuati"

Lo stesso sindaco di Forlì ha aggiunto dicendo che 200 persone sono state fatte evacuare dalle loro abitazioni. In questo momento ne aspettano altri visto che il numero potrebbe essere più ampio.

Parla il sindaco di Forlì

Il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ai microfoni di ‘Sky Tg24′ ha annunciato che la sua città ha vissuto una notte da incubo e che non potrà mai più dimenticare. Queste sono alcune delle sue parole: “E’ mancata la luce. Una notte di buio assoluto. Un risveglio drammatico e doloroso”.

Annuncio da Forlì-Cesena

Le notizie che arrivano direttamente da Forlì-Cesena non sono affatto delle migliori. Nelle ultime ore la notizia del ritrovamento, senza vita, del cadavere di un uomo anziano. Successivamente la comunicazione che altre quattro persone mancano all’appello e che risultano disperse

Live maltempo
Maltempo (Ansa Foto) Notizie.com

Scene terribili da Cesena

Da Cesena arrivano immagini terribili, ovvero quelle di una mamma e della sua bimba che sono rimaste bloccate nell’acqua alta. Sono state raggiunte a nuoto e salvate dai residenti della zona.

Appello Comune di Bologna

Il Comune di Bologna ha deciso di rivolgere un appello agli abitanti della città: “La viabilità è compromessa. Vi preghiamo di non uscire dalle vostre abitazione e di non spostarvi per nessun motivo”.

Impostazioni privacy