Colonnese%3A+%26%238220%3BDerby%3F+L%26%238217%3BInter+ci+arriva+nel+momento+perfetto%26%238221%3B
notiziecom
/2023/05/16/colonnese-derby-linter-ci-arriva-nel-momento-perfetto/amp/
Esclusive

Colonnese: “Derby? L’Inter ci arriva nel momento perfetto”

Published by
Marco Ercole

L’ex difensore nerazzurro in esclusiva a notizie.com ha parlato del match di questa sera con il Milan in Champions League

Con l’Inter Francesco Colonnese ha giocato tra il 1997 e il 2000, togliendosi la soddisfazione di vincere (giocando da titolare) una finale di Coppa Uefa tutta italiana contro la Lazio. Sa cosa significhi preparare match europei così importanti, a maggior ragione se giocati contro un’altra squadra proveniente dalla Serie A. Certo, il derby in Champions League, seppur in semifinale, è tutta un’altra cosa. Il risultato dell’andata è un buon margine dal quale dovrà ripartire la squadra di Simone Inzaghi, ma senza lasciarsi condizionare troppo o pensare che possa essere sufficiente per approdare in finale di Champions League, come ha spiegato a Notizie.com: “L’Inter non deve sbagliare l’approccio, la squadra deve pensare che il risultato dell’andata non ci sia stato, non ragionare sul fatto che ha vinto 2-0. Deve partire di nuovo da 0-0 e fare in modo che non venga intaccata la prestazione“.

Francesco Colonnese parla del derby (Ansa) – Notizie.com

A suo giudizio, inoltre, l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi deve essere quello di ripetere lo stesso approccio dell’andata, con il quale il Milan di Pioli andò in confusione: “L’Inter parte con la consapevolezza che questa sera avrà un’occasione incredibile. Mi auguro che parta con lo stesso piglio della partita d’andata, con la stessa voglia di vincere la gara“.

Colonnese in esclusiva a Notizie.com

A parte il risultato ottenuto nella prima delle due semifinali di Champions League, a far ben sperare la squadra nerazzurra è anche il momento che sta vivendo e con il quale arriva all’incontro di questa sera. Ecco perché a giudizio di Colonnese sarebbe riduttivo individuare un solo calciatore che possa fare la differenza: “L’Inter in questo momento è squadra. Una squadra forte. Non c’è un solo giocatore decisivo, è il gruppo. È ciò che sta dimostrando in questo periodo. Questo è sicuramente il miglior momento possibile per l’Inter per affrontare la partita contro il Milan“.

La rete di Dzeko che ha sbloccato la semifinale d’andata (Ansa) – Notizie.com

Ciò non significa però che l’Inter debba sottovalutare la squadra rossonera guidata da Stefano Pioli, che arriverà all’incontro carica (a maggior ragione dopo il recente incontro con i tifosi e dopo il brutto ko in campionato con lo Spezia) e desiderosa di capovolgere quello che appare un destino segnato: “Il Milan cercherà a tutti i costi di ribaltare il risultato, però non sarà semplice“.