Rai, Fazio e Littizzetto lasciano: Salvini li “provoca” su Twitter [FOTO]

Rai, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciano: Matteo Salvini li “saluta” a modo suo su Twitter. Non sono mancate le polemiche [FOTO]

Salvini provoca su Twitter Fazio e la Littizzetto
Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

C’era grande attesa, ieri sera, nel corso della puntata di “Che Tempo Che Fa“. Anche perché c’è stato il saluto definitivo di Fabio Fazio che, dopo 40 anni vissuti in Rai, lascia. Un cambiamento inevitabile quello all’interno dell’azienda. Insieme al conduttore televisivo lascerà anche la sua collega ed amica Luciana Littizzetto. Ad attenderli una nuova avventura su Discovery dove hanno firmato un contratto di quattro anni. La conferma è arrivata direttamente dal presentatore ligure. Il pubblico e gli ospiti hanno voluto omaggiarlo e ringraziarlo per tutto quello che ha dato. C’è anche chi, però, ha preso in maniera ironica il suo addio.

Un messaggio polemico che è stato pubblicato sui social network. Si tratta di Matteo Salvini che ha voluto salutare la coppia televisiva di Rai Tre a modo suo. Il tweet ha scatenato non poche polemiche. In molti, infatti, hanno deciso di puntare il dito contro l’attuale vicepremier, accusato di averli provocati anche nei saluti. Non è affatto un mistero che il leader della Lega non abbia mai nutrito simpatia nei loro confronti. Tanto da condividere la notizia, del loro addio, scrivendo “Belli ciao” con una emoticon della mano che saluta. Un tweet che ha scatenato non poche polemiche da parte degli utenti del web.

Rai, Fazio e Littizzetto lasciano: Salvini li provoca su Twitter [FOTO]

Salvini provoca su Twitter Fazio e la Littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso di una intervista, rilasciata ai microfoni di ‘Radio24‘ nella giornata di ieri domenica 14 maggio, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva dichiarato: “Sulla Rai, che è pagata da tutti gli italiani, conto che si facciano scelte equilibrate, positive che interessino e rappresentino tutti gli italiani. Fazio è adulto, sceglierà lui. Di sicuro alcuni maxi stipendi multi milionari in momenti di crisi, sulla tv pubblica, vanno ridimensionati e discussi, a prescindere da nomi e cognomi“.

Tornando al suo post, però, non sono affatto mancate le polemiche. Soprattutto da parte del mondo della politica che non l’ha affatto presa bene. In particolar modo la parte dell’opposizione che ha puntato il dito contro di lui. Tra questi spunta il messaggio di Daniela Ruffino di ‘Azione‘: “Matteo Salvini conferma quello che tutti sappiamo: la Rai è terra di conquista, proprietà dei partiti e delle maggioranze di governo. La sua esultanza per l’uscita di Fabio Fazio e Lucia Littizzetto conferma inoltre che ai “padroni” politici non interessano questioni come la qualità dei programmi, o gli introiti pubblicitari“.

Molto più ironico Carlo Calenda: “Se questo è un Ministro della Repubblica..“. Antonio Misiani, senatore della segreteria del Pd, ci va giù duro: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca, o scrivere su Twitter, e togliere ogni dubbio“. Mentre Nicola Fratoianni, segretario nazionale si Sinistra Italiana, ci va giù duro: “I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli. Ci sono volte in cui non si può che dar ragione a Umberto Eco. Ma il problema più grave è che capita che facciano persino i vicepremier…“.

Impostazioni privacy