Ancora una tragedia sul lavoro, morto una 60enne: la ricostruzione

Ennesimo incidente sul lavoro. Una operaia di 60 anni è morta dopo essere stata colpita da un oggetto. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.

Non si fermano i morti sul lavoro in Italia. L’ultima tragedia è avvenuta in questo 15 maggio in una azienda di Suzzara, in provincia di Mantova, dove una operaia di 60 anni ha perso la vita. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire eventuali responsabilità in questo ennesimo incidente.

Incidente lavoro Mantova
Grave incidente sul lavoro nel mantovano – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da La Repubblica, la donna si trovava in una carpenteria leggera quando sarebbe stata colpita da un oggetto partito da un macchinario. I soccorsi sono stati immediati, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le ferite riportate, infatti, erano troppo gravi e non c’è stato niente da fare. Il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo della donna per accertare meglio le cause del decesso.

La ricostruzione

Ambulanza
I soccorsi hanno potuto constatare solamente il decesso – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, la ricostruzione della vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la 60enne stava svolgendo la sua attività produttiva ad un macchinario quando all’improvviso è stata colpita da un oggetto. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e sul luogo è arrivato anche l’elisoccorso per il trasferimento in ospedale.

Le condizioni, però, da subito sono sembrate molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaia 60enne.

Indagini in corso

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – Notizie.com -© Ansa

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per verificare eventuali responsabilità. L’azienda, come riportato da La Repubblica, fa produzioni metalliche ed è anche specializzata nello stampaggio e saldatura di lamiere a freddo.

Gli inquirenti hanno anche ascoltato i colleghi e nelle prossime ore arriveranno i risultati degli approfondimenti fatti sul posto per provare a dare una risposta ai punti da chiarire in questo incidente.

Impostazioni privacy