Amici, trionfa il ballerino Mattia: tutti gli altri premi assegnati

E’ Mattia a trionfare ad Amici. Il ballerino di danza latino americana ha vinto la finale contro la cantante Angelina Mango. Ecco tutti i premi.

Amici si conclude con la vittoria di Mattia. Il ballerino di danza latino americana è andato a conquistare l’edizione 2023 del programma battendo in finale Angelina Mango, che si è aggiudicata la vittoria nella categoria canto.

Mattia
Il ballerino Mattia vince Amici – Notizie.com – foto video screenshot Youtube

Mi hai cambiato la vita – ha detto subito dopo il successo Mattia, citato dall’Adnkronos, a Maria De Filippi – mi avete fatto vivere nuovamente, sentire a casa e supportato“. Ricordiamo che il vincitore, oltre alla coppa del programma, porta a casa anche il premio da 150mila euro.

Il racconto della finale

Angelina e Mattia
Angelina e Mattia i due grandi protagonisti della finale – Notizie.com – screenshot video Youtube

E’ stata una serata finale come sempre molto intensa ad amici. Si è partito con la finalissima per la categoria del ballo tra Mattia e Isobel, con il primo che è riuscito a conquistare il successo e, di conseguenza, l’accesso alla sfida per giocarsi la vittoria del finale. Lo stesso ha fatto Angelina Mango, figlia del grande Pino, che nella prova finale di canto ha avuto la meglio sul suo amico Wax.

Finalissima, quindi, tra Angelina e Mattia, con il secondo che è riuscito a trionfare grazie al televoto. Un successo che pone fine ad un percorso durato due anni. Il ballerino pugliese, infatti, era entrato ad Amici già lo scorso anno, ma poi ha dovuto abbandonare per un infortunio. In questa edizione Maria De Filippi ha deciso di dargli una seconda possibilità e le attese non sono state assolutamente deluse.

Gli altri premi

Angelina
Per Angelina il Premio della Radio – Notizie.com – foto video screenshot Youtube

Naturalmente la serata finale di Amici non ha portato solo alla proclamazione del vincitore. Sono stati diversi i premi assegnati. Angelina Mango si è aggiudicata quello della Radio. Il Premio Tim è andato ad Isobel, la ballerina australiana che grazie a questo programma sta ricevendo molte proposte a livello internazionale.

Un riconoscimento anche per il cantautore Wax, che è andato a conquistare il Premio Oreo. Mentre il Premio Marlù è stato diviso tra i quattro finalisti. Si chiude così, quindi, questa edizione di Amici e già nelle prossime settimane si metterà in moto la macchina per trovare i nuovi ragazzi che vogliono entrare in questa scuola.

Impostazioni privacy