Serie A, colpo Torino a Verona: decide Vlasic

Il Torino conquista momentaneamente l’ottavo posto grazie al successo in casa del Verona: al ‘Bentegodi’ decide una rete di Vlasic.

Il lunch match della trentacinquesima giornata va al Torino di Juric. La squadra granata con una rete di Vlasic è riuscita il terzo risultato utile consecutivo.

Verona-Torino resoconto
Vlasic esulta dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

Con questa vittoria il Torino si porta momentaneamente all’ottavo posto solitario mentre il Verona non riesce a rispondere al successo dello Spezia contro il Milan.

Il resoconto del match

Vlasic
Il mancino vincente di Vlasic – Notizie.com – © Lapresse

Partenza sprint da parte del Verona, che trova la prima conclusione con Tameze, ma Milinkovic-Savic non si fa assolutamente sorprendere. Il match continua a giocarsi a ritmi molto alti anche se le occasioni iniziano a latitare e non succede praticamente nulla con i due portiere che non rischiano nulla se non Montipò chiamato ad intervenire su una conclusione debole di Sanabria. La partita si sblocca al 28′: Sanabria serve Vlasic, che con il destro trafigge il portiere avversario. La reazione del Verona fatica ad arrivare e il Torino in pieno recupero sfiora il raddoppio con Sanabria, ma la palla in questo caso non inquadra la porta.

Il Verona nella ripresa entra in campo con un atteggiamento diverso e va vicinissimo al vantaggio con Lazovic, palla di poco fuori. La squadra di Zaffaroni con il passare del minuti alza il forcing e il Torino prova ad approfittarne con Karamoh, ma Montipò è attento. Dall’altra parte ci prova Hien, attento Milinkovic-Savic. Con il passare del tempo la partita diventa sempre più bella visto che le due squadre si allungano. I padroni di casa spingono per trovare il pareggio, ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi in più di un’occasione con Ricci e Singo, ma il punteggio non cambia. Negli ultimi minuti è il Verona ad avere due chance per trovare il tanto atteso pareggio, ma il risultato non cambia. Nel mezzo Montipò dice di no a Pellegri. Non succede più nulla: vince il Torino.

Il tabellino del match

Verona-Torino tabellino
Vlasic e Lazovic – Notizie.com – © Lapresse

Verona-Torino 0-1

Marcatori: 29′ Vlasic

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani (23′ Coppola D.), Hien, Dawidowicz (46′ Cabral); Faraoni (77′ Depaoli), Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi (46′ Duda; 60′ Braaf)), Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji (69′ Schuurs), Buongiorno, Rodriguez R.; Singo, Ricci S. (90′ Vieira), Ilic, Vojvoda; Vlasic (60′ Seck), Karamoh (90′ Lazaro); Sanabria. All. Juric

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Tameze, Abildgaard, Depaoli (V); Ilic, Djidji (T). Angoli: 3-4 per il Torino. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy