Juventus, nuovo infortunio per Pogba: fuori in lacrime

Il centrocampista francese costretto a fermarsi ancora una volta durante la partita con la Cremonese. Era la prima da titolare in campionato

Altro duro colpo della Juventus, in vista della partita decisiva della stagione contro il Siviglia. Paul Pogba, alla sua prima da titolare dopo essersi finalmente ripreso da uno dei tanti infortuni rimediati in questa stagione maledetta, ha lasciato il campo durante il primo tempo della partita di Serie A contro la Cremonese. Il centrocampista francese ha accusato un problema fisico al quadricipite sinistro ed è uscito dal campo in lacrime, accompagnato negli spogliatoi dal compagno di squadra Angel Di Maria.

Pogba
Paul Pogba, contro la Cremonese nuovo infortunio (Ansa) – Notizie.com

Il tecnico Massimiliano Allegri aveva scelto di schierare Pogba dal primo minuto a sorpresa, dopo che il giocatore era tornato a essere protagonista nei minuti finali delle ultime partite, segnalandosi con assist decisivi: “Non pensava di giocare e invece oggi gli ho fatto una sorpresa. Vedremo quanto riesce a stare in campo, perché sicuramente non avrà i 90 minuti. Sarei molto felice se riuscisse a fare un tempo“. Tuttavia, la sfortuna ha colpito ancora l’ex Manchester United, che dovrà sottoporsi ad ulteriori valutazioni per stabilire la gravità dell’infortunio.

Paul Pogba, tifosi della Juventus preoccupati

La sostituzione al 24esimo minuto di Juventus-Cremonese (al suo posto è entrato il polacco Arkadiusz Milik) rappresenta solo l’ultimo tassello di un stagione assurda per Paul Pogba. Un’annata maledetta, che è stata caratterizzata da una lunga serie di problemi fisici. La società bianconera, che già aveva dovuto fare a meno di numerosi giocatori in questa stagione, dovrà fare i conti dunque con l’ennesima assenza di un campione arrivato in estate con l’obiettivo di fare la differenza, ma che di fatto non è mai stato impiegato.

Paul Pogba
Paul Pogba, centrocampista della Juventus (Ansa) – Notizie.com

La notizia del suo nuovo stop ha scatenato la preoccupazione dei tifosi bianconeri sui social, che hanno inondato il profilo del giocatore e del club con una serie di messaggi di solidarietà. Anche per questo motivo  la Juventus ha voluto mandare un messaggio di sostegno al francese.

Sul proprio account Twitter, infatti, il club ha pubblicato una foto di Pogba con la scritta “Paul” e l’emoticon del braccio muscoloso, per dimostrare il proprio sostegno al ragazzo in un momento difficile. Ora la squadra di Allegri dovrà fare affidamento su altri giocatori per la partita contro il Siviglia, che potrebbe decidere le sorti della stagione.

Impostazioni privacy