Serie A, colpo salvezza della Salernitana: Candreva manda ko l’Atalanta

Colpo salvezza da parte della Salernitana in questa trentacinquesima giornata. Una rete di Candreva manda k.o. l’Atalanta di Gasperini.

Dopo non aver sfruttato il primo match point settimana scorsa, la Salernitana chiude in questa trentacinquesima giornata il discorso salvezza andando a vincere il match contro l’Atalanta per 1-0 grazie alla rete di Candreva.

Candreva
Candreva esulta dopo la rete – Notizie.com – Foto Lapresse

Con questo successo la squadra di Paulo Sousa si porta a +11 sullo Spezia ed ora se i liguri non vincono contro il Milan i campani sono aritmeticamente salvi. Secondo k.o., invece, per l’Atalanta, che vede più lontana la zona Champions League.

Il resoconto del match

Atalanta-Salernitana resoconto
Atalanta-Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

Match assolutamente divertente all’Arechi anche se condizionato fortemente dalla pioggia. La squadra di Gasperini parte forte sin dai primi minuti anche se Ochoa non rischia praticamente nulla sulle conclusioni di Pasalic, Zapata ed Ederson. Con il passare dei minuti, però, le condizioni del campo peggiorano a causa di un forte temporale e questo ha reso molto complicato il finale di primo tempo. Anche se gli ospiti si rendono comunque pericolosi negli ultimi minuti con una conclusione di Zapata, che termina di poco fuori dalla porta difesa da Ochoa.

Nella ripresa subito una grandissima chance per Dia, ma l’attaccante da due passi non inquadra la porta difesa da Sportiello. Il match continua ad avere ritmi alti anche se le occasioni, come successo nel primo tempo, latitano. La partita sembra essere destinata a finire 0-0 nonostante una buona chance per Muriel a quattro minuti dal 90′. Ma ecco che al terzo minuto di recupero arriva il gol che fa esplodere l’Arechi: sponda di Piatek e conclusione al volo di Candreva che fredda Sportiello. Non c’è più tempo: vince la Salernitana.

Il tabellino di Salernitana-Atalanta

Atalanta-Salernitana
Il tabellino di Atalanta-Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

Salernitana-Atalanta 1-0

Marcatori: 90’+3 Candreva

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi 66′ Kastanos), Coulibaly L., Vilhena (89′ Bohinen), Bradaric; Dia, Botheim (80′ Candreva); Piatek. All. Paulo Sousa

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (70′ Djimsiti), Scalvini, Soppy (48′ Okoli), de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic (46′ Hojlund), Koopmeiners; Zapata D. (65′ Muriel). All. Gasperini

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Rimini

Note: Ammoniti: Lovato, Coulibaly L. (S); Scalvini, de Roon (A). Angoli: 5-3 per la Salernitana. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy