Milan, altra brutta notizia per Pioli: stagione finita per un big

Milan, piove sul bagnato per l’allenatore Stefano Pioli: oltre alla pesante sconfitta rimediata ieri sera riceva la notizia terribile dal calciatore. Per il big la stagione può definirsi conclusa 

Infortunio e stagione finita per Ismael Bennacer
Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

Un Milan a dir poco irriconoscibile quello che si è visto, nella serata di ieri, allo stadio ‘San Siro‘. Un netto dominio, invece, quello dei cugini dell’Inter che hanno annichilito il ‘Diavolo‘. Al ritorno (in programma tra cinque giorni esatti) servirà un vero e proprio miracolo contro i ragazzi di Inzaghi. Anche se questi ultimi sono sembrati decisamente più in forma e, soprattutto, più forti in campo. Non sono mancate le polemiche nei confronti dell’uomo inquadrato in foto. Critiche infinite per Stefano Pioli, soprattutto dopo le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ‘Amazon Prime‘ alla fine del match. Le stesse che hanno scatenato l’ironia da parte del mondo del web.

C’è poco da sorridere, invece, in casa rossonera. Non solamente per la sconfitta nell’Euroderby, ma soprattutto per le notizie che arrivano dall’infermeria rossonera. Il manager perde una importante pedina non solamente per la sfida di ritorno, ma soprattutto per le ultime quattro giornate di campionato. La notizia è di pochi minuti fa: la sua stagione può definirsi completamente conclusa. Una pessima notizia non solamente per il resto del team, ma soprattutto per i supporters che dovranno fare a meno di uno dei loro beniamini.

Milan, stagione finita per Bennacer: costretto all’operazione

Stagione finita per Bennacer
Ismael Bennacer (Ansa Foto) Notizie.com

Proprio colui che aveva regalato, in qualche modo, la semifinale segnando un gol decisivo ed importante contro il Napoli nella gara dell’andata dei quarti. Per Ismael Bennacer la sua stagione termina qui. Il centrocampista algerino, subito dopo il gol del definitivo 0-2, ha chiesto il cambio. Non si è trattata, quindi, di una scelta tecnica di mister Pioli ma di una necessità. L’ex Empoli non ce la faceva più a proseguire l’incontro per un problema muscolare. Lo stesso che, il giorno dopo, si è dimostrato essere più grave del previsto.

Un problema non da poco per Pioli che, con il suo avanzamento sulla trequarti, aveva trovato una idea di gioco non male. Il comunicato rossonero parla chiaro: “Lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro“. Un problema non da poco per il nazionale algerino che sarà costretto ad operarsi. Un intervento che dovrebbe essere effettuato in settimana (nella giornata di venerdì o sabato). In molti, subito dopo la partita di ieri sera, lo hanno visto lasciare lo stadio con le stampelle.

Impostazioni privacy