Mourinho trema: Dybala si ferma ancora

In vista della semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen arivano notizie poco confortanti dall’infermeria giallorossa

Brutte notizie per Josè Mourinho. Alla vigilia della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma, il tecnico portoghese è costretto nuovamente a fare i conti con i problemi fisici dei suoi giocatori più rappresentativi. Lo Special One, che ha lamentato contro l’Inter l’assenza di numerosi big, dovrà fare ancora una volta i salti mortali. Oltre a Smalling, Kumbulla ed El Shaarawy, il tecnico rischia seriamente di dover rinunciare alla sua stella più brillante. Paulo Dybala.

Paulo Dybala si ferma ancora – Notizie.com

L’attaccante argentino si era infortunato seriamente nel corso della trasferta sul campo dell’Atalanta a causa di un brutto colpo subito da Palomino ed è stato costretto a saltare le successive gare e a gestirsi. Lunedì nel corso dell’allenamento a Trigoria la nuova doccia fredda. Paulo Dybala si è nuovamente fermato. La caviglia toccata dura a Bergamo si è fatta nuovamente sentire, tanto da costringerlo a rientrare immediatamente negli spogliatoi.  Ieri non si è visto sul terreno di gioco: la stella argentina è rimasto sul  lettino dei fisioterapisti fino a quasi l’ora di cena. Ha slaltato la seduta e si è sottoposto alle cure dello staff sanitario per cercare di guarire.

La sua presenza giovedì sera è in forte dubbio. Se è vero che Dybala ha rassicurato Mourinho, spiegandogli che farà di tutto per esserci e che le assenze e la fisioterapia fanno parte di un percorso riabilitativo studiato con lo staff sanitario, è anche vero che sta accumulando giorni (quasi settimane) di assenza dagli allenamenti. Un problema che potrebbe farsi sentire sulla sua condizione fisica. L’obiettivo, suo e del tecnico, è di averlo a disposizione: magari anche per uno scorcio di gara. Come già accaduto con il Feyenoord, quando il suo ingresso risultò decisivo. Dybala segnò la rete che portò i giallorossi ai supplementari e fu decisivo nell’extra time.

Il peso di Dybala negli schemi

Dybala e Josè Mourinho – Notizie.com
April 24, 2023 Bergamo, Italy – sport, calcio – Atalanta vs Roma – Serie A Football Championship 2022/2023 – Gewiss Stadium. In the pic: Roma players’ disappointment at the end of the match – Paulo Dybala (AS Roma); coach Jose’ Mourinho (AS Roma);

Oggi, nel corso della conferenza stampa, che vedrà il tecnico protagonista insieme a Spinazzola, si attendono novità importanti. L’importanza di Dybala negli schemi giallorossi è evidente. Esiste una Roma con Dybala e una senza l’argentino. Dall’inizio della stagione ha segnato 16 reti e prodotto 8 assist in 35 presenze: numeri alla mano il campione del Mondo ha partecipato al 40% dei gol della squadra giallorossa. Quasi uno su due. La Roma con Paulo Dybala cambia faccia. E Mourinho non vuole perderla, in vista di una sfida decisiva, che può valere la finale.

 

 

Impostazioni privacy