Milan-Inter, decisione ufficiale su Rafael Leao: diramate le formazioni

Milan-Inter, arriva la decisione ufficiale su Rafael Leao. Nel frattempo sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre

Niente derby per Rafael leao
Rafael Leao (Foto LaPresse) Notizie.com

Mancano pochissimi minuti alla grande sfida di Champions League (andata) che vedrà come protagoniste le uniche due squadre italiane che partecipano alla massima competizione europea. Si tratta del Milan e dell‘Inter. Negli ultimi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre. Tutti gli occhi, inevitabilmente, sono puntati per quanto riguarda il reparto offensivo dei rossoneri. In particolar modo se c’è o meno il nome di Rafael Leao. La notizia che arriva direttamente da ‘San Siro’, però, non farò affatto felici i supporters del ‘Diavolo’. Il centravanti portoghese ha dovuto alzare bandiera bianca: non sarà presente nel derby che inizierà alle ore 21.

Il classe ’99, quindi, non ha recuperato dall’infortunio che ha rimediato nell’ultima partita di campionato vinta contro la Lazio. Una brutta tegola per l’allenatore Stefano Pioli che dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più importanti. Al suo posto l’allenatore ha scelto Saelemaekers come esterno d’attacco destro. Una notizia che, nel giro di pochissimi minuti, ha immediatamente fatto il giro della rete. Una buona notizia per i nerazzurri, decisamente atmosfera diversa per il ‘Diavolo‘ che cercherà di ottenere ugualmente una importante vittoria.

Milan-Inter, Leao dà ‘forfait’: sarà in tribuna a San Siro

Niente derby per Rafael leao
Stefano Pioli e Rafael Leao (Foto LaPresse) Notizie.com

Ricordiamo che la gara del calciatore, contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, è durata solamente 11 minuti. Quando ha tentato un tiro a distanza ravvicinata ha sentito un fastidio all’adduttore. Sia il calciatore che lo staff non hanno voluto rischiare. Tanto è vero che ha chiesto immediatamente il cambio, uscendo tra gli applausi dei suoi tifosi. Successivamente si era sottoposto ad alcuni esami strumentali. La società aveva comunicato che si trattava di una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra.

Una situazione che è stata valutata giorno dopo giorno fino a pochi minuti prima della gara. Il calciatore, sul pullman che portava allo stadio, non è salito. Non figura nemmeno nella lista dei convocati. Seguirà il match dalla tribuna. La speranza per il team è quella di recuperarlo per il match di ritorno, in programma tra sei giorni. Nel frattempo sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All.: S. Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: S. Inzaghi

 

Impostazioni privacy