Serie A, Dominguez risponde a Berardi: pari tra Sassuolo e Bologna

Nell’ultimo sfida di questa trentaquattresima giornata Sassuolo e Bologna non vanno oltre un pareggio. Un punto che cambia poco per le due squadre.

Poche emozioni e tanta stanchezza tra Sassuolo e Bologna in questa ultima sfida della trentaquattresima giornata di Serie A. Al gol di Berardi risponde il Bologna.

Sassuolo-Bologna resoconto
Il gol di Dominguez – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che porta il Bologna ad agganciare all’ottavo posto la Fiorentina, l’Udinese e il Torino mentre il Sassuolo si porta a 44 e resta agganciato al treno delle squadre davanti.

Il resoconto del match

Berardi
Berardi esulta dopo la rete dell’1-0 – Notizie.com – © Lapresse

In casa Sassuolo Bajrami vince il ballottaggio con Laurenté, confermato Tressoldi in difesa. Nel Bologna Aebischer ancora preferito Moro. Partono forte proprio gli ospiti che creano subito una buona occasione con Cambiaso, ma la difesa dei padroni di casa si salva in qualche modo. Con il passare dei minuti il pallino del gioco continua ad essere in mano dei felsinei. All’improvviso, però, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: conclusione potente di Berardi e Skorupski, non perfetto, battuto. La rete non cambia la partita: sono gli ospiti a fare la partita, ma il Sassuolo si difende con ordine e al 39′ ha la chance per il raddoppio con Matheus Henrique, la sua conclusione viene bloccata da Skourpski. Tre minuti dopo il Bologna trova il meritato pareggio: Dominguez stoppa e di destro supera Consigli. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa il Sassuolo entra in campo per fare la partita. I ritmi, però, sono molto lenti e le occasioni iniziano a latitare. Consigli viene chiamato in causa da due conclusioni dalla distanza di Barrow e Arnautovic mentre Skorupski non è mai realmente impegnato. Nel finale prevale la stanchezza tra le due squadre. Termina 1-1, quindi, la sfida del Mapei.

Il tabellino di Sassuolo-Bologna

Sassuolo-Bologna tabelino
Erlic e Aebischer – Notizie.com – © Lapresse

Sassuolo-Bologna 1-1

Marcatori: 15′ Berardi D. (S), 42′ Dominguez N. (B)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi (82′ Ferrari G. M.), Erlic, Rogério; Frattesi (76′ Thorstvedt), Lopez M., Matheus Henrique (66′ Harroui); Berardi D., Defrel (76′ Alvarez), Bajrami (66′ Laurienté). All. Dionisi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez N. (78′ Moro N.); Orsolini (68′ Arnautovic), Ferguson (85′ Medel), Aebischer; Barrow. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

Note: Ammoniti: Lopez M. (S); Posch (B). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Impostazioni privacy