Napoli, con Giuntoli è addio: Adl lo accontenta, individuato il sostituto

Napoli, Cristiano Giuntoli è sempre più vicino all’addio: Adl è pronto ad accontentare il ds. Nel frattempo il presidente azzurro ha individuato il suo sostituto 

Giuntoli pronto alla risoluzione. Al suo posto arriva Accardi
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli (Foto LaPresse) Notizie.com

Alla fine di questa stagione il Napoli è pronto a salutare uno degli artefici di questo importante trionfo che mancava da ben 33 anni. La vittoria dello scudetto, inevitabilmente, porta anche la firma dell’uomo inquadrato in foto. Ovviamente stiamo parlando di Cristiano Giuntoli. Merito suo quello di aver portato calciatori “sconosciuti” che sono diventati dei veri e propri top player. Kvaratskhelia, Osimhen, Kim e molti altri ancora tanto per fare un esempio. Il suo nome, in questo periodo, è molto chiacchierato. Non è affatto un mistero che il ds venga accostato, in più di una occasione, alla Juventus.

A meno di clamorosi colpi di scena il ds è pronto a trasferirsi in bianconero. La ‘Vecchia Signora’ è pronta a ripartire e lo vuole fare con l’ex Carpi per il ruolo di direttore sportivo. Un addio che, a quanto pare, si concretizzerà. Anche perché, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” il presidente De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. Nelle prossime settimane è prevista una risoluzione consensuale del contratto. Allo stesso tempo, però, il numero uno azzurro non ha affatto perso tempo ed ha individuato subito il nome del suo sostituto. Un dirigente che, nel corso degli ultimi anni, sta facendo davvero delle ottime cose con la sua attuale squadra.

Napoli, con Giuntoli sarà addio: De Laurentiis pesca in casa Empoli

Giuntoli pronto alla risoluzione. Al suo posto arriva Accardi
Pietro Accardi (Foto LaPresse) Notizie.com

Cristiano Giuntoli è pronto ad accettare l’offerta che arriverà, quasi sicuramente, da Torino. Nell’edizione online, del noto quotidiano italiano, è stata lanciata questa bomba: il ds è pronto ad essere accontentato dal presidente per ottenere la risoluzione consensuale (scadenza il 30 giugno del 2024) del contratto. Un addio sicuramente da vincente quello del dirigente che è pronto a sposare un nuovo progetto ed iniziare, di conseguenza, una nuova avventura. Come riportato in precedenza, però, De Laurentiis ha individuato già colui che prenderà il suo posto.

Si tratta di Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli. In passato è stato un calciatore: difensore centrale e, all’occorrenza, anche terzino sinistro. Quando ha appeso le scarpette al chiodo ha iniziato a studiare come ds. In Toscana parlano benissimo di lui. Ed i risultati gli stanno dando fin troppo ragione. Un nuovo ds che potrebbe favorire la possibile conferma dell’allenatore Luciano Spalletti, pronto ad iniziare una nuova stagione in Campania.

Impostazioni privacy