Barca con turisti si ribalta: bilancio drammatico

Ancora una tragedia coinvolte una barca con turisti. L’imbarcazione si è ribaltata e il bilancio è assolutamente drammatico. La ricostruzione.

Ennesimo dramma in India. Come riportato da Lapresse, una imbarcazione a due piani con a bordo circa una trentina di passeggeri si è ribaltato al largo di una spiaggia nel sud del Paese. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso di diverse persone.

Barca si ribalta
Una barca si è ribaltata in India – Notizie.com – © Ansa

Stando a quanto riferito dai media locali, sono 20 le persone che hanno perso la vita e tra le vittime ci sono anche alcuni bambini. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e soprattutto provare a dare una spiegazione a questo ribaltamento che, come detto, in precedenza, ha ancora diversi punti da accertare.

La ricostruzione

Ambulanza
I soccorsi sono stati immediati – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’imbarcazione si trovava nella parte sud del Paese con una trentina di passeggeri. Ad un certo punto la barca si è capovolta e per 20 persone non c’è stato niente da fare. “Il mezzo è stato portato a riva e altri corpi potrebbero essere presenti all’interno“, ha sottolineato il ministro dello Sport V Abdurahiman ai media locali.

Il bilancio, quindi, potrebbe aumentare considerando che quattro persone sono state trasportate in gravissime condizioni in ospedale e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Tra le vittime ci sono anche dei bambini che avevano raggiunto questo luogo per trascorrere un periodo di vacanza approfittando anche della chiusura delle scuole.

Indagini in corso

Polizia
Le autorità indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Al momento non si conoscono le cause del ribaltamento e quindi le testimonianze dei presenti potrebbero consentire di chiarire l’accaduto e capire il perché di una ennesima tragedia avvenuta in India.

Non è la prima volta che una tragedia simile succede in India e molto probabilmente il bilancio sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime settimane considerando che in futuro altre vicende come queste potrebbero succedere.

Impostazioni privacy