Serie A, colpo Verona a Lecce: decide la rete di Ngonge

Un gol di Ngonge regala tre punti d’oro al Verona contro il Lecce. Gli scaligeri ora sono fuori dalla zona rossa, pugliesi ancora k.o.

Colpo esterno del Verona. Una rete di Ngonge permette agli scaligeri di ritornare a vincere in trasferta dopo oltre un anno e battere il Lecce nello scontro diretto.

Verona-Lecce
La gioia del Verona dopo la rete di Ngonge – Notizie.com – © Lapresse

Una vittoria che permette agli scaligeri di uscire dalla zona rossa della classifica per la prima volta da inizio stagione e soprattutto si sono portati a -1 dai giallorossi.

Il resoconto del match

Lecce-Verona
Il resoconto di Lecce-Verona – Notizie.com – © Lapresse

Nel Lecce nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. Nel Verona Zaffaroni si affida al 3-5-1-1. Sono proprio gli ospiti a partire forte e dopo due minuti colpiscono la traversa con Djuric. Poco dopo arriva la reazione del Lecce con Gallo, attento Montipò. Il ritmo continua ad essere molto alto in questa sfida e Falcone dice di no sempre a Djuric. Con il passare dei minuti, però, cresce il nervosismo e questo porta ad avere meno occasioni. Il match, infatti, non regala nessuna occasione particolare almeno fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa il Lecce prova a spingere sull’acceleratore, ma Montipò non rischia praticamente nulla. Anzi sono proprio gli ospiti ad avere la grande occasione per passare in vantaggio: il colpo di testa di Abildgaard viene mandato in angolo da Falcone. Poco dopo il portiere risponde presente su Magnani. Il match si sblocca al 71′: Ngonge si mette in proprio e poi con il mancino trafigge il portiere avversario. Dopo la rete presa, il Lecce inizia a spingere per trovare il pareggio, ma il Verona si difende con ordine e non rischia praticamente nulla. Al triplice fischio esulta il Verona, che ora vede la salvezza più vicina.

Il tabellino di Lecce-Verona

Lecce-Verona tabellino
Un momento di Lecce-Verona – Notizie.com – © Lapresse

Lecce-Verona 0-0

Marcatori:

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (73′ Gonzalez J.), Hjulmand, Oudin (83′ Colombo L.); Strefezza, Ceesay, Di Francesco F. (73′ Banda) All. Baroni

Verona (3-5-1-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (71′ Depaoli), Abildgaard, Duda (71′ Sulemana), Tameze, Lazovic; Verdi (65′ Ngonge); Djuric. All. Zaffaroni

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Hjulmand, Oudin (L); Faraoni, Abildgaard, Magnani, Montipò (V). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy