Real Madrid, altro titolo per Ancelotti: ora l’addio?

Il Real Madrid vince la Coppa del Re e per Ancelotti si tratta del venticinquesimo titolo in carriera. Ora per il tecnico ci sarà l’addio?

In attesa della semifinale di Champions League, il Real Madrid va a conquistare il primo trofeo stagionale battendo 2-1 l’Osasuna nella finale della Coppa del Re. Un trofeo che permette ai Blancos di avvicinarsi nel migliore dei modi alla doppia sfida contro il Manchester City dopo un periodo non assolutamente semplice.

Ancelotti trofeo
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti conquista la Coppa del Re – Notizie.com – © Ansa

Infatti, l’eliminazione dalla Supercoppa e le difficoltà in campionato avevano creato un po’ di malumori all’interno dello spogliatoio madrileno. Ora, però, la squadra sembra essersi sbloccata e Carlo Ancelotti è pronto a portare a casa un nuovo trofeo per magari chiudere nel migliore dei modi una stagione sicuramente non semplice.

Ancelotti, nuovo trofeo in bacheca

Ancelotti Real
Nuovo trionfo per Ancelotti con il Real Madrid – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria della Coppa del Re ha permesso a Carlo Ancelotti di mettere in bacheca un nuovo trofeo. Siamo a quota venticinque e, come detto in precedenza, la stagione non è assolutamente finita qui e c’è ancora una Champions League da portare a casa. Il Manchester City sembra rappresentare il grande scoglio prima di alzare il trofeo considerando che il Milan e l’Inter, almeno al momento, sembrano essere leggermente più deboli del club madrileno.

Naturalmente stiamo parlando di una sfida secca in finale e può succedere di tutto. Prima, però, c’è da battere il Manchester City, squadra assolutamente complicata visto che in panchina c’è un tecnico molto abituato a queste partite come Guardiola.

Addio a fine stagione?

Ancelotti
Il Brasile insiste per Ancelotti: gli ultimi aggiornamenti – Notizie.com – © Lapresse

Ultime partite e poi Ancelotti dovrà sciogliere i dubbi sul suo futuro. Nei giorni c’è stato un incontro con Perez per fare il punto della situazione e chiarire alcune situazioni. L’ipotesi Brasile, comunque, resta ancora sul tavolo e per questo motivo toccherà al tecnico italiano dare una risposta anche alla nazionale verdeoro.

L’allenatore ha un contratto ancora in essere e la scadenza nel 2024 dovrebbe portare ad una permanenza al Real Madrid. Ma le sirene dal Brasile continuano ad essere insistenti e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Impostazioni privacy