Scudetto Napoli, storico club punge azzurri su Twitter: polemiche [FOTO]

Scudetto Napoli, lo storico club ha voluto pungere gli azzurri su Twitter. Non sono mancate assolutamente le polemiche, anche se successivamente è stata fatta chiarezza in merito a questo episodio [FOTO]

Twwet ironico dell'account Fake della Pro Vercelli
Scudetto Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

Una intera città in festa per quello che è accaduto ieri sera. Una città che stava aspettando da ben 33 anni che si avversasse un sogno. Il terzo, per essere precisi, della loro storia. Il Napoli è campione di Italia. Ad Udine bastava un pareggio ed è arrivato quel punto che molti stavano attendendo da una vita per poter festeggiare per le strade. E così è successo, fino a notte fonda, con più di 100mila persone che hanno intonato cori ed effettuato caroselli per omaggiare la loro squadra del cuore ed i loro idoli.

Anche sui social network molti club si sono voluti complimentare con i partenopei per la vittoria dello scudetto. Club rivali di Serie A, anche di Serie B. Ed anche di Serie C. Anche se, proprio dal team in questione, si è scatenata una vera e propria polemica. Anche se, ci teniamo a ribadirlo, successivamente è stata smentita dalla diretta interessata. Il motivo? Si trattava di un account assolutamente fake.

Scudetto Napoli, la Pro Vercelli provoca gli azzurri: ma è un account fake [FOTO]

Tweet ironico dell'account Fake della Pro Vercelli
Scudetto Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

La squadra in questione è la Pro Vercelli. Il club piemontese milita, appunto, nella terza divisione italiana. Nel suo ha una importante storia: nel corso della sua carriera ha vinto ben sette scudetti. Da precisare che, però, li ha vinti tra il 1908 ed il 1922. Ovvero quando esistevano solamente pochissime squadre che disputavano il massimo campionato italiano. Anche perché, tra queste, non c’era il Napoli che è stato fondato il 1 agosto del 1926. Sui social, però, c’è chi continua ad evidenziare (senza nesso logico) che la Pro Vercelli ha comunque più scudetti dei partenopei. Senza rendersi conto, però, che la società piemontese è stata creata molto prima (1903) rispetto agli azzurri.

Nel frattempo, però, su Twitter spunta questa frase: “Complimenti Napoli per il vostro terzo scudetto! Ve ne mancano però altri 4 per poterci raggiungere”. Tantissima ironia in questo messaggio. C’è chi non l’ha affatto presa bene. Solamente che, qualche ora più tardi, è arrivata la smentita del club interessato. La Pro Vercelli, infatti, ha ribadito che l’autore del messaggio era un account falso. Un tweet che ha ingannato moltissimi partenopei. Tanto è vero che il club vercellese ha dovuto correre ai ripari: “La F.C. Pro Vercelli 1892 intende prendere le distanze da alcuni tweet comparsi in rete negli ultimi minuti su profili fake. La Società si complimenta con l’@sscnapoli per la vittoria del terzo scudetto!”.

Impostazioni privacy