M5S, disavventura per leader Conte: aggredito in piazza

Movimento 5 Stelle, disavventura per il leader Giuseppe Conte: negli ultimi minuti è stato vittima di una aggressione in piazza. Gli ultimi aggiornamenti 

Disavventura per Conte a Massa
Giuseppe Conte (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochissimi minuti fa e che vede come protagonista l’attuale numero uno del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Quest’ultimo è stato aggredito in piazza a Massa. Ricordiamo che l’ex presidente del Consiglio è arrivato in Toscana nelle ultime ore per un evento elettorale. Si era fermato per salutare le persone ed alcuni suoi elettori che lo stavano chiamando e che hanno ascoltato il suo discorso. Fino a quando una persona ha finto di volergli stringere la mano e lo ha aggredito.

Si tratta di un ‘No Vax’ che lo ha colpito al volo e che, nel corso della pandemia, ha completamente inveito sulle misure di contenimento che erano state adottate dall’ex premier per fermare l’emergenza Covid. L’aggressore è stato immediatamente identificato e fermato da parte delle forze dell’ordine. Subito dopo l’aggressione Conte ha rilasciato qualche dichiarazione ai giornalisti giunti sul posto: “Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”.

Massa, Conte aggredito in piazza da un No Vax: momenti di panico

Disavventura per Conte a Massa
Giuseppe Conte (Ansa Foto) Notizie.com

Ritornando a quello che aveva effettuato quando era stato scelto come premier ha aggiunto dicendo: “Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un No vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili“.

Nel frattempo iniziano ad arrivare i primi messaggi di sostegno, da parte di membri politici diversi, che hanno condannato il gesto ed hanno espresso tutta la loro solidarietà nei confronti del salentino. In conclusione ci ha tenuto a ribadire: “Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta“.

Impostazioni privacy