Djokovic, ecco la svolta: la decisione degli Stati Uniti sul serbo

Il serbo può finalmente pianificare il suo ritorno in America. Washington ha infatti ufficialmente annunciato la fine delle restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali, rendendo possibile la partecipazione del 35enne numero uno al mondo al prestigioso torneo di tennis

La notizia che tutti gli appassionati di tennis stavano aspettando è finalmente arrivata: Novak Djokovic può tornare a giocare agli US Open e più in generale in tutti i tornei che si disputano negli Stati Uniti. Questo grazie alla fine delle restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali in America, ufficializzata da un comunicato della Casa Bianca. Il campione serbo, numero uno al mondo e vincitore di 22 tornei del Grande Slam, negli ultimi anni, a partire dallo scoppia della pandemia, era stato costretto a saltare ogni torneo a stelle e strisce a causa della sua scelta di non vaccinarsi contro il virus.

Novak Djokovic
Novak Djokovic può finalmente tornare negli Stati Uniti: via libera ai non vaccinati (Ansa) – Notizie.com

Anche i tornei di Indian Wells e Miami erano stati esclusi dal suo calendario per lo stesso motivo. Tuttavia, dall’11 maggio, la politica degli Stati Uniti cambierà, consentendo al serbo – e a tutti coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccini – di tornare a Flushing Meadows, il prossimo agosto. Una notizia che farà sicuramente felici tutti i suoi tifosi e che gli permetterà di lottare per il titolo a New York.

Djokovic torna negli Stati Uniti

Djokovic, non che ce ne fosse bisogno, ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta straordinario, vincendo gli Australian Open a gennaio, un anno dopo essere stato espulso dal Paese alla vigilia del torneo del 2022 proprio perché non vaccinato. Nonostante un infortunio lo abbia tenuto fuori dall’Open di Madrid, il serbo dovrebbe iniziare la sua rincorsa al 23° titolo Slam agli Open di Francia, alla fine di questo mese.

Novak Djokovic
Il tennista serbo Novak Djokovic a caccia del 23esimo slam della sua carriera (Ansa) – Notizie.com

Il ritorno di Djokovic agli US Open sarà molto atteso dai suoi avversari. La sfida con uno dei campioni più forti della storia del tennis, d’altronde è sempre molto emozionante e spettacolare per tutti, anche per chi lo deve affrontare. La fine delle restrizioni anti-Covid negli Stati Uniti è una notizia molto positiva per il mondo del tennis e per tutti i tifosi degli sport in generale. Dopo anni difficili, segnati da cancellazioni, spostamenti e restrizioni, finalmente gli atleti potranno tornare a competere in sicurezza e i tifosi potranno tornare a seguire le loro competizioni preferite dal vivo.

Impostazioni privacy