Lotta contro il cancro, importanti aggiornamenti: svelata la scoperta

Lotta contro il cancro, arrivano degli importanti aggiornamenti in merito a questa importantissima novità: la scoperta è stata subito svelata 

La scoperta arriva da Singapore
Importante scoperta nella lotta contro il cancro (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano degli importanti aggiornamenti per cercare di sconfiggere, una volta e per tutte, una delle peggiori malattie che esistono al mondo. Vale a dire quella del cancro. Una grandissima scoperta, su questo non ci sono dubbi. Questo è quello che giunge direttamente da Singapore. Proprio dal Paese asiatico è stato identificato un meccanismo che permette, alle cellule tumorali, di sfuggire al rilevamento ed alla distruzione da parte del sistema immunitario.

Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente un gruppo di ricercatori appartenenti al ‘National Cancer Center’. Il team è riuscito ad identificare quello che accade all’interno dei tumori. Ovvero riuscire a rilevare la presenza di cellule pre-metastatiche. Le stesse che hanno la possibilità di spostarsi dall’area. Proprio dove il tumore si è generato ad altre parti del corpo attraverso i linfonodi.

Singapore, importanti novità nella lotta contro il cancro: le ultime

La scoperta arriva da Singapore
Importante scoperta nella lotta contro il cancro (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, gli stessi ricercatori, hanno visto che una parte delle cellule “CD8+” erano “esaurite”. Ricordiamo che il loro ruolo, in questo passaggio, è importante. Visto che sono una componente chiave del sistema immunitario e che cerca di uccidere le cellule considerante anormali. Proprio come quelle delle cellule tumorale. Le “CD8+” erano incapaci di svolgere il loro ruolo protettivo.

Quando si verifica tutto questo? Quando le cellule immunitaria sono state, in più di una occasione, esposte al cancro. E che, le stesse, non sono state in grado di eliminarle del tutto. Una scoperta che sa davvero di svolta. Anche perché tende ad aprire a nuovi scenari. In particolar modo quelle che riguardano lo sviluppo di nuove strategie per il trattamento dei tumori. Anche quelli considerati molto letali.

Impostazioni privacy