Il Frosinone ritorna in Serie A: tutti i protagonisti della promozione

E’ festa Frosinone. Con tre giornate di anticipo la squadra allenata da Fabio Grosso conquista la sua terza promozione della storia in Serie A.

Il Frosinone è la prima squadra promossa in Serie A in questa stagione. La vittoria contro la Reggina ha permesso ai ciociari di portare a +10 il vantaggio sul terzo posto (occupato dal Bari) ed avere la certezza di ritornare tra i grandi a distanza di quattro anni.

Frosinone promozione
Il Frosinone conquista la promozione in Serie A – Notizie.com – © Lapresse

Una promozione assolutamente meritata considerando il campionato fatto dalla squadra di Fabio Grosso. I gialloblu hanno conquistato la prima posizione all’undicesima giornata e da quel momento non l’ha più lasciata.

Frosinone, tutti i protagonisti di questa promozione

Grosso e Insigne
Grosso e Lorenzo Insigne tra i protagonisti in questo Frosinone – Notizie.com -© Lapresse

E’ stata una stagione da sogno per il Frosinone. Dopo alcune annate non semplici (nelle ultime due i ciociari non hanno disputato nemmeno i play-off), in questo campionato i ciociari sono riusciti a trovare la giusta alchimia in squadra e soprattutto dare a Grosso giocatori assolutamente importanti per la categoria. La squadra di Fabio Grosso è riuscita a mettersi alle spalle club come Genoa, Parma, Bari e Cagliari, tutte squadre che erano partite con il sogno promozione, ma alla fine hanno dovuto cedere il passo ai ciociari.

L’artefice di questa promozione è sicuramente Fabio Grosso, che finalmente spera di poter aver fatto il grande salto. Ma in rosa si sono messi in evidenza giocatori destinati sicuramente ad una grande carriera come Samuele Mulattieri, ancora di proprietà dell’Inter e autore di 12 reti in questa stagione prima dell’infortunio. Ma non possiamo non nominare Giuseppe Caso e Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo che ora proverà a mettersi in mostra anche in Serie A. Naturalmente questi sono solo alcuni dei protagonisti visto che per raggiungere un traguardo c’è bisogno di tutta la rosa.

Nel weekend tocca al Genoa?

Genoa
Il Genoa potrebbe festeggiare la promozione sabato – Notizie.com – © Lapresse

Il Frosinone tra qualche giorno potrebbe essere raggiunto dal Genoa di Gilardino. Il Grifone ha sei punti di vantaggio sul Bari a tre giornate dalla fine. I liguri, quindi, hanno la possibilità di festeggiare la promozione già la prossima giornata nel match casalingo con l’Ascoli. Serve, però, la vittoria e i pugliesi non devono ottenere lo stesso risultato contro il Modena. In caso di sconfitta dei ragazzi di Mignani, basterebbe anche un pareggio a Coda e compagni.

Con una distanza invariata, invece, il Genoa dovrà rimandare di una settimana la festa visto che l’ultima giornata è previsto lo scontro diretto con il Bari e quindi i pugliesi avrebbero l’opportunità di agganciarli in classifica.

Impostazioni privacy